TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 26 GIUGNO 2026 - MONDIALI

MONDIALI, POLVERIERA URUGUAY: GIOCATORI CONTRO BIELSA PER L'IMPOSTAZIONE TATTICA DELLA SQUADA


I calciatori avrebbero chiesto di giocare con un blocco basso


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Clima teso nello spogliatoio dell'Uruguay. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, diversi giocatori, guidati da Federico Valverde, avrebbero avuto un duro confronto con il commissario tecnico Marcelo Bielsa per esprimere perplessità sui metodi di allenamento e sull'impostazione tattica della squadra.

Stando alle indiscrezioni, i calciatori avrebbero chiesto di affrontare la Spagna con un blocco difensivo più basso. Bielsa avrebbe risposto con un lungo discorso di circa 48 minuti, accusando la squadra di aver tentato in passato di provocare il suo esonero e confermando la volontà di mantenere il proprio approccio tattico basato sulle marcature a uomo anche nella sfida contro la Spagna.