A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
L'ex difensore del Napoli,
Salvatore Aronica, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Come cambierà il Napoli con il passaggio da Conte ad
Allegri? «Parliamo di un allenatore che ha vinto tantissimo e che
possiede competenze fuori discussione. Il Napoli si affida a un tecnico
esperto, ambizioso, abituato a gestire piazze importanti e ricche di
aspettative. Cambieranno inevitabilmente alcuni aspetti tattici e il modo di
affrontare la quotidianità, ma non credo cambieranno le ambizioni. Il Napoli
ormai si è stabilizzato su un livello molto alto e l'obiettivo resterà quello
di competere per vincere e consolidare il proprio status anche in Europa». Poi c'è il capitolo Vergara... «Il Napoli non ha particolari problemi economici e le
scelte saranno soprattutto tecniche. Molto dipenderà dalle esigenze dei singoli
giocatori e dalle opportunità che si presenteranno. Personalmente, se fossi un
calciatore del Napoli, rifletterei molto prima di lasciare una realtà che oggi
offre ambizione, organizzazione e prospettive di alto livello. Saranno le
motivazioni dei giocatori a orientare determinate operazioni». C'è un giovane da consigliare al Napoli?
«Ho visto diversi prospetti interessanti in Serie C. Due
nomi che mi hanno colpito sono Lamesta del Benevento e Schimmenti del Potenza.
Hanno qualità importanti, ma credo che per il loro percorso sia ancora presto
per una big come il Napoli. L'ideale sarebbe continuare a crescere magari
attraverso un'esperienza in prestito in Serie B. Sono ragazzi che meritano
attenzione e che potrebbero rappresentare investimenti interessanti per il
futuro del Napoli o anche di qualche altra big italiana».
|