A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS
Nella sua ricerca per l’erede di Chiellini, la Juve ha messo gli occhi su Kalidou Koulibaly, anzi: il difensore azzurro è in cima alla lista bianconera. Il contratto del senegalese con il Napoli scadrà l’anno prossimo, vuole una nuova avventura e non ci sono contatti con il club per il rinnovo. Aurelio De Laurentiis sa che la squadra più interessata al suo giocatore è stata il Barça, ma gli azulgrana, fino a questo momento, non hanno fatto alcuna mossa per via delle loro difficoltà economiche.
La richiesta del patron azzurro per il centrale è tra i 35 ed i 40 milioni di euro, una cifra che al momento nessuno ha potuto mettere sul tavolo. La Juventus sta cercando la maniera di farlo.
La Gazzetta di oggi ha dedicato anche la sua prima pagina al desiderio bianconero di avere Koulibaly in squadra. Il quotidiano afferma che, grazie alla vendita di Demiral all’Atalanta (che ha esercitato il suo diritto di riscatto per 20 milioni) o a qualche scambio, l’operazione sarebbe possibile.
Il problema, però, secondo quanto ha potuto appurare Diario AS, è che il Napoli non ha cambiato e non cambierà atteggiamento. Accetterà di vendere Koulibaly solamente per 40 milioni di euro, e, in più, ai bianconeri chiederebbe anche quasi il doppio.
De Laurentiis, dopo caso Higuaín, non vuole assolutamente vedere un altro idolo della tifoserie prendere la strada di Torino e non ha paura di far restare il suo difensore un altro anno senza rinnovo, perdendolo poi a zero nel 2023. La Juve non lo avrà facilmente.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|