TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 26 SETTEMBRE 2023 - CONFERENZA STAMPA

UDINESE, SOTTIL IN CONFERENZA: "IL NAPOLI NON È IN CRISI. AFFRONTEREMO UNA SQUADRA PIÙ VERTICALE RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE"


Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della gara


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: udinese.it

Il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Napoli: 

“Giocare subito fa bene, aiuta a non pensare troppo a ciò che è successo domenica scorsa e proiettarsi al presente”. La gara contro la Fiorentina occupa il tempo di un pensiero, la consapevolezza di aver disputato “la miglior prestazione dall’inizio dell’anno. La strada è quella giusta.

Abbiamo commesso due errori che la Fiorentina ha sfruttato. Noi dobbiamo finalizzare quella grande mole di gioco e di occasioni che la squadra produce. Abbiamo fatto 75 tiri in cinque giornate, siamo terzi per calci d’angolo, tra i migliori per passaggi decisivi. La squadra gioca, ma dobbiamo cominciare a metterla dentro, dobbiamo essere più precisi.

I giornali dicono che il Napoli è in crisi, ma non la penso assolutamente così. Non è la mia priorità capire se il loro spogliatoio funziona, mi interessa creare una strategia per la partita lavorando sui miei giocatori”. Strategia che si snoda a partire dalla conoscenza dello stile avversario, “più verticale” rispetto alla scorsa stagione, “meno rivolto al palleggio e focalizzato sugli inserimenti. La conoscenza che hanno dei movimenti reciproci è perfetta. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita – prosegue Sottil – togliendo loro tempo e spazio”

Qualche dubbio di formazione c’è, visti gli impegni ravvicinati“Il Napoli è forte e competitivo in tutti i reparti – continua il mister – voglio mettere un 11 iniziale altrettanto competitivo”. Ancora presto per vedere in campo dal primo minuto Roberto Pereyra“Sta crescendo, però gli ci vuole ancora un po’ di tempo perché si avvicini alla condizione top”. Assente Christian Kabasele, che sarà “a disposizione per Genoa ed Empoli”.