A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
Massimiliano Allegri starebbe valutando di ripartire dal
4-3-3 per inaugurare il suo nuovo ciclo sulla panchina del Napoli. Secondo
quanto riportato da Repubblica, il sistema di gioco sarebbe
particolarmente gradito ai senatori dello spogliatoio azzurro, molti dei quali
hanno costruito i recenti successi del club proprio partendo da questo assetto
tattico.
L'idea del tecnico, però, non sarebbe quella di legarsi
rigidamente a un solo modulo. Allegri punta infatti a costruire una squadra
duttile e capace di adattarsi alle diverse fasi delle partite, modificando
assetto e interpretazione tattica quando necessario. Il 4-3-3 rappresenterebbe
quindi il punto di partenza di un progetto improntato sulla flessibilità, una
caratteristica ritenuta fondamentale per affrontare al meglio gli impegni
stagionali tra campionato e competizioni europee.
|