TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 GIUGNO 2026 - STAMPA

NAPOLI, PIANO ANTI-INFORTUNI: PRONTO IL POTENZIAMENTO DELLO STAFF MEDICO


L'obiettivo è interrompere la catena di problemi


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Napoli è pronto a intervenire in modo significativo sull'organizzazione dell'area medica e atletica dopo una stagione condizionata da numerosi problemi fisici. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il club azzurro avrebbe programmato un rafforzamento dello staff sanitario con l'obiettivo di migliorare il monitoraggio dei calciatori e rendere più efficaci le strategie di prevenzione degli infortuni.

Un fattore che potrebbe favorire il lavoro di Massimiliano Allegri sarà anche il numero relativamente contenuto di giocatori impegnati al Mondiale, consentendo al tecnico di avere a disposizione gran parte della rosa già durante i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro. L'obiettivo della società è chiaro: interrompere la lunga catena di problemi fisici che ha caratterizzato l'ultima annata e costruire una squadra più solida e affidabile dal punto di vista atletico per affrontare al meglio gli impegni della nuova stagione.