TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2023 - NAZIONALI

OLIVERA, MANI AL COLLO DA PARTE DI MESSI DURANTE ARGENTINA-URUGUAY: IL DIFENSORE PROTAGONISTA DI UNA MAXIZUFFA IN CAMPO


L’increscioso episodio ha avuto luogo al 20’ dell’incontro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Infobae

Nell’incontro tra Argentina ed Uruguay per la quinta giornata delle eliminatorie sudamericane del Mondiale 2026 si è verificato un increscioso episodio. Alla mitica Bombonera di Buenos Aires, la partita si è presentata da subito come molto spigolosa e ha avuto dei momenti di fortissima tensione. Intorno al minuto 20 Rodrigo De Paul e Mathías Olivera si sono scontrati e questo scontro è terminato in una zuffa campale tra le due squadre. È intervenuto anche Lionel Messi che ha messo le mani al collo del difensore uruguagio del Napoli.

Tutto è iniziato con uno scontro tra Maximiliano Araujo ed Alexis Mac Allister ed è terminato con Cuti Romero che si lamentava con il difensore uruguaiano per non aver restituito la palla. Mentre l’arbitro colombiano accorreva per riportare la calma, le discussioni arrivavano ad un livello altissimo al punto tale da far reagire Rodrigo De Paul a un insulto di Manuel Ugarte con uno spintone.

Proprio in quel momento accorre in scena Mathías Olivera che intavola un faccia a faccia con il giocatore argentino dell’Atlético Madrid, mentre il Colo cercava di separarli. Ed è stato in quel momento che Lionel Messi si è aggiunto e ha cercato di separare i contendenti prendendo per il collo il difensore del Napoli. Dopo un minuto di  tensione e quando sembrava esser tornata la calma, con l’arbitro Roldán che rimproverava Olivera per il suo atteggiamento, ecco l’azione tra l’uruguagio e Lionel Messi, con Rodrigo De Paul che gridava dal fondo.

Il capitano argentino era sconvolto e quando la partita è ripresa La Pulce discuteva con il difensore del Napoli. La rabbia di Messi è stata tale che quando ha recuperato palla l’ha sfogata in una azione di pura velocità e dribbling che gli ha permesso di creare una grande chance a palla ferma, dopo un duro fallo nella mezzaluna da parte di Manuel Ugarte. Tale situazione ha generato una nuova discussione tra vari calciatori, tra ui lo stesso Ugarte, che si è lasciato andare a gesti osceni all’indirizzo di De Paul.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE