TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE 2023 - STAMPA

GAZZETTA SU JUVE-NAPOLI: "SARÀ OSIMHEN E KVARATSKHELIA CONTRO VLAHOVIC E CHIESA, I NUMERI RACCONTANO UNA COSA"


A livello di gol c'è sostanziale equilibrio


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

L’intesa è il segreto di ogni rapporto che funziona e che riesce a durare nel tempo. La Gazzetta dello Sport analizza le coppie d'attacco che si sfideranno venerdì all'Allianz Stadium:

"Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia hanno avuto una stagione intera per perfezionarla, al termine della quale hanno festeggiato insieme uno scudetto, e ormai possono essere considerati una coppia rodata. Dusan Vlahovic e Federico Chiesa in realtà si conoscono da più tempo, perché hanno giocato insieme anche nella Fiorentina, però prima del 2023-24 avevano avuto meno occasioni per esibirsi in campo uno accanto all’altro. Il feeling è innato, anche perché si frequentano anche nel privato, però ci vorrà ancora tempo per raggiungere il massimo dell’armonia. Venerdì all’Allianz Stadium Osi-Kvara e Fede-Dusan saranno gli osservati speciali del big match della 15ª giornata, i quattro moschettieri che possono imprimere una svolta alla serata.

I numeri raccontano che a livello di gol c’è un sostanziale equilibrio. Vlahovic e Chiesa hanno segnato una rete in meno (9) di Osimhen e Kvaratskhelia, che hanno già raggiunto la doppia cifra (10). La coppia azzurra conta però il doppio degli assist (4 contro 2), più tiri, più dribbling e anche più occasioni create. Fede e Dusan sono più essenziali, Osi-Kvara più spettacolari. Osimhen è tra i quattro l’attaccante che ha la miglior media/gol minuti giocati (una rete ogni 123’ in campionato), Kvara quello con la peggiore (uno ogni 236’, di poco superiore alla media realizzativa di Chiesa)".