TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2023 - STAMPA

GAZZETTA - SORPRESA JUAN JESUS CON LA JUVENTUS? MAZZARRI SPINGE PER UN NAPOLI PIÙ AGGRESSIVO


Ieri in allenamento il tecnico ha inserito il brasiliano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina parla della strategia per alzare la difesa e aumentare l'aggressività che Walter Mazzarri sta provando in vista della Juventus:

"Ripristinare dei meccanismi non è semplice. E sin dal primo giorno Mazzarri è stato chiaro nel sostenere che il Napoli doveva tornare agli splendidi equilibri mostrati dalla squadra di Luciano Spalletti nella scorsa stagione. Allora gli azzurri difendevano “alzandosi”. Cioè correndo in avanti, aggredendo gli avversari nella propria metà campo, per recuperare alto il pallone e soprattutto per non permettere la palla “scoperta”. Un atteggiamento che ha dato grandi frutti, ma se non realizzato all’unisono da tutta la squadra finisce per rendere debolissima la fase difensiva", scrive il quotidiano.

"Domani ci sarà da affrontare la Juve e Mazzarri sta provando anche una soluzione alternativa. Visto che comunque ha entrambi i terzini sinistri infortunati e sarà probabilmente ancora Natan il prescelto per quel ruolo. Ieri in allenamento il tecnico ha inserito Juan Jesus in mezzo accanto a Rrahmani, al posto di Ostigard. Vedremo se alla fine il toscano deciderà di puntare sull’esuberanza fisica del norvegese o sul senso della posizione e la maggiore esperienza del brasiliano", aggiunge la rosea.