A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Alessandro Formisano, Head of Operations del Calcio Napoli, in un suo lungo intervento a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha presentato le nuove maglie per la stagione 2022-23.
“Per Kim c’è grande soddisfazione e stamattina al nostro quartier generale si respirava aria di lavoro intenso. Sono momenti irripetibili nel corso della stagione perché stare vicino alla squadra fa avere il polso delle esigenze ed una sensibilità che non sempre si ottiene. La presenza congiunta del presidente, Chiavelli e Giuntoli, con lo staff, ci consente molto spesso di fare cose straordinarie in pochi giorni.
La nuova maglia: anche quest’anno le nuove maglie sono state realizzate in collaborazione con Emporio Armani EA7 e questo è l’elemento distintivo di maggior interesse. Si tratta dello sponsor tecnico più celebrato, amato e prestigioso al mondo, ci sono almeno 3 club inglesi che mi hanno scritto per capire come funziona, informazioni sul nostro accordo per andare nella direzione dell’autoproduzione, lavorando in un modo diverso nel mondo del calcio e siamo stati premiati in questo.
Oggi sono state presentate la prima e la seconda maglia, la azzurra e la bianca, caratterizzate da uno stile elegante e raffinato con pochi dettagli ma impreziosito da una stampa ‘over’ del nostro logo, un logo in misura piccola, presente su tutto il tessuto – con tutte le caratteristiche tecniche di flessibilità e traspirabilità ed elasticità – è una peculiarità notevole che si apprezza appieno al tatto. Il costo come un anno fa, 125 euro.
Terza maglia gialla? Per ora abbiamo svelato solamente la prima e la seconda maglia. Posso dire solo che non ci sarà solo la terza maglia ma molte altre. Un anno fa ne erano 12, con maglie celebrative nelle varie festività e tanti momenti della vita delle persone. Il calcio è una fede per le persone, giusto quindi che la squadra del cuore ti accompagni nei vari momenti della vita e dell’anno. Abbiamo quindi declinato le varie maglie in tante possibilità. Non una terza ma tante altre maglie.
Campagna abbonamenti: quest’anno è molto articolata. Nella settimana in corso è garantita agli abbonati del 2019-20 di conservare il proprio posto e la prossima settimana, chi vuole usufruire delle agevolazioni famiglia possono utilizzare altre agevolazioni.
Le maglie celebrative di Diego: stiamo lavorando su una collezione celebrativa di Diego e nel corso del 2022 celebreremo tanti momenti che hanno reso felici i napoletani, anche con Diego.
La campagna abbonamenti è improntata su due criteri: premiare i tifosi storici e le famiglie. Abbiamo immaginato sconti a scalare per le famiglie. Le donne hanno uno sconto del 10% in partenza, in coppia lo sconto è del 30%, con i figli under 14 lo sconto per loro è del 50%. Nel corso della stagione scorsa abbiamo introdotto la differenziazione tra l’anello superiore e quello inferiore e lo abbiamo mantenuto anche con l’abbonamento.
Per i disabili: dipende dalle infrastrutture dello stadio che in tal senso ha una capienza molto limitata, di circa 30 persone. La nostra politica da sempre è che i disabili non pagano, paga l’accompagnatore un biglietto di 5 euro. Data la ridotta capienza non facciamo abbonamenti per i disabili. Il nostro portale web permette una prenotazione intermittente, che consenta alle persone di venire in una tribuna che ci auguriamo possa crescere.
Finanziamenti: per oltre 10 anni abbiamo finanziato la campagna abbonamenti, ora il mercato è stato stravolto da una serie di soggetti. Per estensione rispondo sì se utilizzo uno strumento di credito messo a disposizione dal portale.
Mini abbonamenti Champions League: stiamo offrendo agli abbonati la possibilità di una prelazione e uno sconto sui biglietti. Vedremo poi il sorteggio che dice.
L’amichevole contro l’Adana sarà trasmessa anche su Facebook sul nostro canale ufficiale ed è una novità interessante. Le visualizzazioni sono state importanti nelle scorse amichevoli di Dimaro. Il presidente ha dato un input importante al team social. La diretta inizierà alle 19.45 e sarà fuori dall’ordinario con ospiti speciali. Il link sul nostro portale collegherà all’evento.
Sarà possibile scegliere il posto grazie ad una mappa dello stadio presente sul sito.
Iniziative speciali per gli abbonati: sì, un massimo di 4 allenamenti saranno accessibili gratuitamente, poi chi è abbonato avrà il 20% sull’acquisto delle nuove maglie.
Per il Natale oltre che la maglia stiamo lavorando anche all’abbigliamento speciale.
Nel ritiro estivo abbiamo scelto compagini di primissima fascia, di Turchia e Spagna, una gran cosa per i tifosi.
Iniziative nel corso dell’anno: ci stiamo pensando. Per due campionati e mezzo la pandemia ci ha pesantemente condizionati. Proviamo a immaginare cose molto belle ma poi vanno fatti i conti co n la realtà.
Nuovi sponsor sulla maglia: confermati gli storici, Lete da 18 anni, MSC da oltre 10 anni e Amazon. Siamo gli unici, ed è un primato, ad avere Amazon sulla maglia, leader dell’e-commerce. Resta libero lo spazio sotto il numero.
Sconto per le donne nelle singole partite non lo abbiamo ancora previsto.
|