TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 12 SETTEMBRE 2025 - L'AVVERSARIO

FIORENTINA, PIOLI IN CONFERENZA: "GUDMUNDSSON? VEDREMO DOMANI. IL NAPOLI È LA FAVORITA PER LO SCUDETTO"


Le parole del tecnico alla vigilia del match


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: ACF Fiorentina

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dal Viola Park in vista del match di campionato contro il Napoli.

NAPOLI - “E’ una squadra che si è rinforzata tantissimo e che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie A. E’ la favorita per lo Scudetto e potrà dire sicuramente la sua anche in Champions League. Siamo una buona squadra anche noi. Domani non sarà una partita sporcata da stanchezze di coppa per entrambi. Consociamo la loro forza, servirà convinzione, fiducia ed idee chiare”.

CONTE - “Antonio è tra i migliori allenatori di Europa. domani però saranno i giocatori che faranno la differenza in campo”.

ATTACCANTI - “Moise ed Edin sono tornati dalle nazionali con grande autostima per le reti segnate con i propri colori, sfrutteremo al massimo la loro fame di far bene. Per quanto riguarda Gudmundsson, vedremo invece domani mattina come sta”.

CAVIGLIA - “E’ in buone condizioni ed è un giocatore che vede la giocata ed ha dinamismo. Un attimo acquisto fatto dalla Società”.

TATTICA - “Nella fase di non possesso, sarà molto importante comunicare, perché il Napoli ha tante variabile. Servirà da parte nostra una fase difensiva molto attenta e concentrata”.

COMUZZO - “Sta bene. Pietro è un ragazzo serio, applicato e felice di essere alla Fiorentina”.

MERCATO - “Abbiamo fatto un buon mercato, migliorando la squadra e confermando i più forti. Tutti i ragazzi sono motivati e disponibili. Anche Lamptey ha della buonissime qualità. La rosa è completa”.

RIGORISTA - “Kean e Gudmundsson sono i primi due, poi vedremo. Decidiamo poi naturalmente spesso anche prima delle singole partite”.