TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 MAGGIO 2023 - INTERVISTE

CAVANI: “FELICE PER LO SCUDETTO, I TIFOSI MERITAVANO QUESTA GIOIA. OSIMHEN? LA SUA FAME HA PERMESSO AL NAPOLI DI VINCERE”


Le parole del Matador intervistato da Dazn


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Edinson Cavani, attaccante del Valencia, ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermanosi anche sullo scudetto del Napoli. Ecco le sue parole:

«Lo scudetto del Napoli è stato un momento grandissimo, sono diventati tutti pazzi, è ciò che succede quando si lotta tanto e non sei abituato a vincere. I tifosi avevano tanto bisogno di una bella emozione come questa. Tutti gli anni della mia carriera sono stati fantastici, ma quelli di Napoli sono stati speciali per una questione di cultura. Io sono più un giocatore da squadre che devono lottare con quelli più grandi, mi piace di più la sfida contro avversari più forti. Dopo non è facile vincere contro le squadre del nord. A Napoli non ho vinto molto, ma abbiamo vissuto dei grandi momenti, come la Coppa Italia conquistata dopo vent'anni. Da quel momento in poi il Napoli si è rilanciato e guarda come oggi hanno vinto il campionato. Ho scritto anche un post dopo la conquista dello scudetto, una frase piccolina dove dicevo che i tifosi meritano quello e anche oltre e mi sono sentito di scrivere un “Forza Napoli” finale».

Lucas (tuo figlio di 10 anni) giocherà nel Napoli?
«Sì, sta facendo i provini con loro, aveva un po' di vergogna nel dirmelo. Ma lui deve divertirsi, deve essere felice. Deve vivere il calcio con passione, anche perché fare qualcosa che non ti piace nella vita è brutto. Sia lui che l'altro mio figlio (Bautista, ndr) sono tifosissimi. Quando il Napoli non vinceva il campionato o era fuori dalla Champions loro impazzivano. Sono nati a Napoli e sono cresciuti in una città che anche a me ha dato tanto. Quindi è giusto siano liberi di tifare per chi vogliono. Conoscono tutti i cori da stadio. Io ricordo solo “I ragazzi della curva b” ma loro scherzano perché oggi ci sono cori e canzoni nuove».

Cosa pensi di Osimhen?
«Mi piace tanto la sua fame, è un giocatore che non molla mai. È quello che ti fa diventare un giocatore competitivo e ti fa fare la differenza. Poi per mantenere questo livello devi impegnarti durante tutte le partite e negli allenamenti, ma lui ha dimostrato che ha tutto per continuare a crescere ed essere tra gli attaccanti più forti al mondo. E questa sua fame ha permesso al Napoli di vincere il campionato. Questo si percepiva in campo, spero che possa continuare così e regalare ancora tanto ai tifosi».