TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 DICEMBRE 2025 - INTERVISTE

CALVARESE BOCCIA L'ARBITRO DI NAPOLI-MILAN: “ZUFFERLI INSUFFICIENTE, MAIGNAN ERA DA ROSSO!”


"Sulle offese di Allegri e la squalifica…"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Kiss Kiss Napoli

Dalla redazione di Calvar.it è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

Arbitraggio di Zufferli? Non posso dargli la sufficienza, perchè dal punto di vista disciplinare non mi è piaciuto. I fenomeni non esistono, è un arbitro promettente ma ieri ha commesso diversi errori. Su Rabiot è giallo tutta la vita, il rossonero sembrava avesse scalciato, poi rivedendo si evice una dinamica differente, ma il giallo bisognava estrarlo.

Maignan su Politano? Errore anche da parte del VAR, c’era Aureliano. In Parma-Lazio c’è stata un’espulsione molto simile. Quello di Maignan è uno schiaffo in faccia, non c’è solo il gesto, ma anche il colpo sul volto di Politano. Mi sarei aspettato l’intervento del VAR. Non potrà esserci la prova TV perché è un episodio comunque valutato dall’arbitro.

Comunicato del Napoli sulle offese di Allegri? Dal punto di vista arbitrale non ci sarà niente sul referto, perchè se avessero sentito le offese lo avrebbero dovuto sanzionare. Discorso diverso dalla Procura Federale che, in caso di conclamate offese, dovrà intervenire”.