TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 14 APRILE 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "IL DERBY CONTRO L'AVELLINO SARÀ UNA PARTITA DETERMINANTE"


Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia dell'atteso derby


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

È la vigilia dell'atteso derby di alta classifica tra Avellino e Benevento. Ecco come il tecnico giallorosso Gaetano Auteri presenta il match in conferenza stampa: "Ritrovare l'affetto della nostra tifoseria è importante. Nelle ultime due partite abbiamo fatto due buone prestazioni ma non abbiamo raccolto ciò che potevamo. Mancano tre partite e quella di domani è molto importante, perché determinerà la classifica futura. I giocatori stanno bene, è un derby ed entrambe le squadre ci tengono". 

Manca Improta, rientra Lanini: "Con Lanini abbiamo proceduto gradualmente. Negli ultimi cinque giorni non ha avuto problemi, fa parte dei convocati ed è un'arma in più. Sono dispiaciuto per l'assenza di Improta. In rosa ci sono calciatori che possono ricoprire più ruoli e Simonetti è uno di quelli".                                                                                                                                                       

Meccariello può essere usato come braccetto di destra? "Meccariello ha ormai recuperato. A volte nel preparare gli allenamenti serve coprire alcuni ruoli, era una situazione tampone perché ci serviva registrare alcune cose nello specifico".

Cosa teme di più dell'Avellino? "È una squadra forte e camaleontica. Nella gara d'andata l'Avellino non meritava di vincere però il calcio è così. Noi stiamo bene e non dobbiamo accontentarci. Giocheremo con l'atteggiamento giusto. Per quanto riguarda il dato che l'Avellino segna di più, ritengo che alcuni dati lasciano il tempo che trovano. Loro con il Picerno hanno segnato cinque gol per episodi particolari, così come a Torre del Greco. Questi piccoli particolari entrano nell'economia della gara, ma alla fine si affronteranno due squadre".

Perlingieri titolare: "È un ragazzo con qualità che sta facendo un percorso di crescita positivo. Sicuramente farà parte delle scelte".

Come si sente la squadra? "Questo è un momento molto importante, il nostro punto di vista è uguale a quello dei tifosi: vogliamo fare una grande partita e accontentare i tifosi è un piacere in più. È una partita che determinerà una posizione di classifica, poi si vedrà cosa succederà".

Possibilitá difesa a quattro: "Con la Juve Stabia abbiamo pensato spesso alla difesa a quattro. Ci sono dei calciatori duttili, abbiamo tante soluzioni. Sono sereno perché la settimana di lavoro è stata positiva".