TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 1 MARZO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "IL FOGGIA È UNA SQUADRA FORTE ANCHE SE LA CLASSIFICA DICE IL CONTRARIO"


Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara casalinga contro il Foggia


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta domani al "Vigorito" alle 20:45 l'insidiosa partita contro il Foggia: Ecco le parole del tecnico giallorosso Gaetano Auteri in conferenza stampa: “Dobbiamo pensare a noi stessi, non alla classifica. Le pressioni fanno bene, il nostro gruppo è un mix tra giovani e giocatori esperti. Ci sono margini di miglioramento collettivi e individuali, dobbiamo perseguire su questo“.

FOGGIA: “Domani abbiamo una partita diversa rispetto a quella di Sorrento, tecnicamente affronteremo una squadra forte anche se la classifica dice il contrario. Dobbiamo cercare di fare una partita migliore, continua, ma siamo pronti. Dal punto di vista dell’atteggiamento e delle motivazioni sono sicuro che non sbaglieremo, questo gruppo si sta fortificando, ma dovremo fare meno errori dal punto di vista tecnico“.

INDISPONIBILI: “Pinato questa mattina si è allenato solo ieri lo abbiamo fermato precauzionalmente. Sono tutti disponibili, tranne Pastina che è squalificato“.

SIMONETTI: “Simonetti può giocare ovunque e ci dà la possibilità di cambiare l’assetto tattico. Domani giocherà sicuramente, contro il Sorrento mi è piaciuto quando è subentrato“.

MECCARIELLO: “Si sta allenando con noi senza problematiche particolari, con lavori anche differenziati. Dovrà essere lui a dirci quando è pronto“.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO: “Dobbiamo migliorare la continuità di gioco. Da ora in poi troveremo avversari che ci aspetteranno, dobbiamo essere pronti. Siamo un gruppo forte e coeso, il miglioramento dell’individuo, migliora il reparto e dunque l'intera squadra“.

KUBICA: “In questo momento ci sono altri ragazzi che sono cresciuti tanto rispetto a lui. Siamo in 30, ma giochiamo in 10“.

PARTITE RAVVICINATE: “Ora pensiamo a domani sera, poi vediamo. Abbiamo tre partite in una settimana che saranno determinanti, ma non so che cosa farò. Come sempre andranno in campo i giocatori più pronti“.

DIFESA: “Posso schierare Capellini, Berra e Viscardi che è un mancino di qualità. Dovrò scegliere se sarà meglio mettere un giocatore d’esperienza, Terranova, o uno più giovane. Per fortuna ho molta scelta“.

GIOCARE PRIMA DELLE ALTRE: “Dobbiamo concentrarci solo sulla nostra partita. Quando giochi dopo vedi i risultati delle altre partite, ma domani tocca prima a noi. Non importa chi giocherà, in questo gruppo ci sono tanti giocatori forti".