TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 2 SETTEMBRE 2023 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA ANDREOLETTI: "CHIEDO A TUTTI VOI DI PARTIRE DA ZERO. SENZA IL VOSTRO AIUTO NON POSSIAMO FARCELA"


Il neo allenatore del Benevento presenta in conferenza stampa il match contro la Turris


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Prima conferenza stampa stagionale per Matteo Andreoletti, neo allenatore del Benevento calcio, alla vigilia del debutto in campionato contro la Turris a Torre del Greco. Ecco le parole di Andreoletti in sala stampa:

"Vi ringrazzio di essere qui ancora una volta numerosi, finalmente è finito il mercato e sono molto soddisfatto di questa sessione, ho una squadra di soldati pronti a battagliare già da domani". Campo sintetico: "Sinceramente non mi preoccupa molto perché il nostro girone prevede diversi campi sintetici, sono molto tranquillo e non mi dispiace affatto, dobbiamo essere propositivi in trasferta".

Formazione: "Non credo di avere un problema perché alleno una rosa ampia, il centrocampo è il settore in cui abbiamo più problemi è una situazione in divenire, c'è Agnello che è un ragazza giovane e possiamo contare su di lui, possiamo anche ragionare su un cambio di sistema".

Simonetti: "Lui non conosce noi ma noi conosciamo lui che è un ragazzo forte anche se è arrivato solo ieri. Tello e tutti i giocatori che non sono stati convocati, infortunati a parte, erano presi dalle vicende di mercato e per me non avevano la testa giusta per affrontare la trasferta. Dalla settimana prossima tornerà ad allenarsi regolarmente e sarà a disposizione della squadra".

"Mi sarebbe piaciuto allenare questa squadra dall'inizio e non solo gli ultimi giorni, posso chiedere massima intensità, determinazione e voglia. Voglio dare la possibilità a quanti più giocatori possibili di scendere in campo".

Giudizio sul mercato: "Non è mio compito dare giudizi sul mercato è giusto che chi non era motivato doveva andare via. Se qualcuno non ha la testa giusta non deve indossare questa maglia. Si è provato a fare uscire quanti più giocatori possibili, ovvero tutti quelli che non erano convinti ma il mercato non sempre lo permette".

Improta: "Riccardo era un giocatore potenzialmente in uscita, poi siamo arrivati a Roma e ho dato la possibilità a tutti di allenarsi allo stesso modo e Improta mi ha dimostrato attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Sono orgoglioso di averlo in rosa e dobbiamo azzerare quanto successo in passato. Domenica contro il Picerno qualche ragazzo è stato fischiato, probabilmente avevano ragione perché la stagione dell'anno scorso è stata disastrosa. Lo vedo camminando per la città quanto i tifosi ci tengono però chiedo a voi della stampa e ai tifosi dateci fiducia abbiamo bisogno di voi perché da soli non ce la facciamo".

"Oggi il Benevento non è favorito per la vittoria del campionato perché ci sono squadre che sono partite da zero, per noi non è stato possibile. Se tutte le componenti non faranno il loro lavoro il banco rischia di saltare, se tutti ci mettiamo del nostro il Benevento potrebbe essere tra i favoriti".

Marotta: "Marotta appena ha avuto la possibilità di indossare di nuovo questa maglia è impazzito e io quello voglio dai miei ragazzi. È un leader ed è ciò che ci serviva. Karic ha avuto una richiesta di mercato e di conseguenza un momento di sbandamento ma da quando ripartiremo metterà il cuore ne sono convinto".

Turris: "Avversario tosto, squadra giovane sono convinto che cercherà di limitarci nel palleggio. Ci sono giocatori che sono qui da 4/5 giorni ma domenica dovranno giocare".

Capitano: "ad oggi non è ancora stato scelto, reputo il ruolo del capitano fondamentale ed è giusto che sia individuato da tutti non solo dall'allenatore".