A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Artur Jorge non è convinto della sconfitta contro il Napoli e capisce che, nonostante tutto quello che ha fatto la squadra, soprattutto nel finale della partita, il Braga meritava maggior fortuna. Questo scrive il portale portoghese A Bola che ha raccolto le parole del tecnico del Braga in conferenza stampa.
È solo fortuna quel che è mancato al Braga per vincere?
Non lo so, sfortuna è la parola giusta per parlare del risultato. Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista collettivo, c'è stato grande impegno, una grande prestazione, ma siamo rimasti delusi dal risultato. La partita ha avuto momenti di parità, avevamo la sensazione che potevamo ottenere di più di una sconfitta.
C'è disappunto nelle sue parole..
Abbiamo giocato una partita in cui eravamo equilibrati, ma nella partita stessa. Nel primo tempo abbiamo avuto a tratti il sopravvento sul Napoli, all'inizio del secondo eravamo noi in testa. Il secondo gol ha messo fine alla nostra reazione e penso che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio visto quello che è successo durante tutta la partita.
Alla fine i dettagli hanno fatto la differenza…
Dobbiamo migliorare su questi intoppi, dobbiamo migliorare su questo percorso, abbiamo lavorato affinché il dettaglio non fosse rilevante per il risultato, un calcio piazzato e un autogol sono momenti difficili da controllare per alcuni giocatori all'esordio in Champions League oggi. Sono rimasto soddisfatto di quello che hanno fatto i giocatori, ma noi volevamo di più e lo meritavamo. Questa è una di quelle partite che se ci guardiamo indietro, vediamo che abbiamo perso con tutta dignità. Intanto però abbiamo perso...
Cosa pensa del Napoli, pensa che possa competere con il Real Madrid per vincere il girone?
Continuo a credere che questo sia un grande Napoli con grandi qualità collettive e individuali e se oggi non è stato così bello è merito della grande partita giocata dal Braga.
Come è stato gestito il gioco, permettendo ai giocatori di entrare più tardi del previsto?
La squadra non giustifica cambi fondamentali, entra Zalazar per portare più palla nell'area del Napoli; L'ingresso di Simon Banza mirava a portare più uomini dentro l'area, cercando il gol nella spinta finale; e gli arrivi di Pizzi e Adrián Marín dovevano dare stabilità alla squadra dopo il gol di Bruma.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|