A cura di: Redazione
Fonte: ANSA
Il ct della Scozia, Steve Clarke, ha dato le dimissioni dopo
l'esclusione dai Mondiali della nazionale, che non è riuscita a entrare tra le
otto migliori terze per accedere ai 16/i. "Per quanto mi riguarda, credo proprio che torneremo a
casa", aveva detto dopo la sconfitta col Brasile (0-3) nell'ultima partita
- in precedenza c'erano state la vittoria su Haiti e il ko col Marocco -,
facendo capire che anche la sua avventura da ct, cominciata nel 2019, stava per
chiudersi, nonostante il rinnovo quadriennale del contratto firmato solo un
mese fa, non avendo gradito le molte critiche al suo gioco, considerato troppo
prudente. L'allenatore dell'Everton, David Moyes, è tra i favoriti per
sostituire Clarke in vista degli Europei del 2028, dove la Scozia potrebbe
giocare in casa.
|