TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 - QATAR 2022

UFFICIALE – BENZEMA COSTRETTO A RINUNCIARE AL MONDIALE: INFORTUNIO AL QUADRICIPITE PER L’ATTACCANTE DEL REAL MADRID


Il comunicato della Nazionale di Francia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: L'Equipe

Un colpo al quadricipite della coscia destra durante l’allenamento dei Bleus nella giornata di oggi, sabato ed ecco che Karim Benzema alla veneranda età calcistica di 34 anni ha dovuto dare forfait al Mondiale dopo una risonanza magnetica effettuata a Doha a fine sessione. E già i primi riscontri della serata non lasciavano presagire nulla di buono. L’attaccante aveva dovuto lasciare anzitempo l’allenamento dopo una corsa in partitella. E fino a quell’allerta il madridista avrebbe fatto parte dei possibili titolari contro l’Australia. Si tratta di un infortunio al retto femorale che avrà bisogno di un tempo di 3 settimane per la guarigione. Il forfait è stato ufficializzato con un comunicato in serata.  

È una forma di maledizione che ha colpito la Francia. E le prossime giornate si preannunciano determinanti per conoscere come può questo gruppo poter far fronte a un nuovo infortunio importante dopo quelli di N'Golo Kanté, Paul Pogba, Mike Maignan, Presnel Kimpembe e Christopher Nkunku.

Sono estremamente triste per Karim che aveva fatto di questo Mondiale un suo obiettivo importante. Malgrado questo nuovo duro colpo per la Nazionale di Francia, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per superare la grande sfida che ci attende” – con queste parole ha reagito il ct Didier Deschamps nel comunicato ufficiale.

E questo è anche un nuovo appuntamento mancato tra Benzema ed il Mondiale. Non convocato da Domenech nel 2010, l’attaccante era stato del gruppo in Brasile nel 2014, dove i Bleus avevano raggiunto i quarti ma poi aveva nuovamente mancato l’appuntamento con il titolo del 2018, essendo stato scartato dalla Nazionale tra il 2015 ed il 2021 a causa del sextape.

Lo staff della Nazionale di Francia deciderà domani, domenica, se sostituire o meno il suo centravanti.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE