TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 5 AGOSTO 2022 - CONFERENZA STAMPA

TUCHEL SU KOULIBALY: “FELICE SIA CON NOI, LO SEGUO DA ANNI; DIFFICILISSIMO PRENDERE GIOCATORI DAL NAPOLI…”


Il tecnico londinese ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Nella conferenza stampa odierna l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha dedicato un passaggio a Kalidou Koulibaly ed il suo approdo a Londra, tutt’altro che semplice. Le sue parole riprese da Football Italia.

“Lo abbiamo seguito per svariati anni. L’ho seguito personalmente con il mio staff per molti anni ed abbiamo più volte cercato di prenderlo ma non ci siamo mai riusciti perché è difficile prendere dei giocatori dal Napoli. Il club azzurro è anche molto rinomato per il fatto di tenere insieme la squadra.

Kalidou è un leader. Avevamo buone informazioni si du lui grazie a Mendy e a Jorgimho. Abbiamo ricevuto lo stesso feedback, un ragazzo  fantastico, un  leader nello spogliatoio, una persona calma, un modello.

Quando ti immergi e inizi a guardare le sue partite, ad analizzarle, vedi la qualità nel difendere, la qualità nel tenere la posizione del corpo, il suo tempismo nel difendere.

Lui sa usare entrambi i piedi per la costruzione,  ha confidenza, è mobile e ha molta esperienza. Appena ne abbiamo avuto l’opportunità ci siamo lanciati al suo assalto. Era la nostra priorità numero uno. Sono felicissimo di averlo in squadra”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE  IN LINGUA ORIGINALE