TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE 2025 - STAMPA

TIFOSI DEL NAPOLI FERMATI A EINDHOVEN: 235 IDENTIFICATI E RIMPATRIATI, IL CORRIERE DELLO SPORT FA CHIAREZZA


Dopo gli interrogatori notturni, tutti sono stati rilasciati ed espulsi


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Non è iniziata nel migliore dei modi la trasferta europea del Napoli, segnata sin dalle prime ore da tensioni fuori dal campo. Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, la giornata di ieri ha visto un’operazione di polizia su larga scala nei confronti dei tifosi azzurri, fermati e costretti a rientrare in Italia prima del match contro il PSV.

Le autorità olandesi hanno parlato di “prevenzione”, motivata da forti preoccupazioni per possibili incroci tra tifoserie rivali, anche provenienti da altre città dei Paesi Bassi e dell’Europa dell’Est.

In totale, 235 persone sono state portate alla stazione di polizia di Mathildelaan per accertamenti. Dopo gli interrogatori notturni, tutti sono stati rilasciati ed espulsi: 230 tifosi del Napoli e 5 cittadini olandesi.

Nel foglio di via consegnato agli italiani si legge, in lingua italiana:

“È stato coinvolto in una condotta da disturbare l'ordine pubblico. Cioè: assembramento con l'intenzione di andare in gruppo al centro di Eindhoven. Nel gruppo sono stati trovati vestiti coprenti il volto. Questo comportamento ha disturbato l'ordine”.