TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 13 MARZO 2026 - NEWS

NUOVO CENTRO SPORTIVO A MONTERUSCIELLO, CI SIAMO! ADL PRONTO A INVESTIRE 10 MILIONI: I DETTAGLI


Il patron azzurro ha detto sì all'investimento


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Cronaca Flegrea

Secondo quanto riferito da Cronaca Flegrea, sarebbe vicina la svolta per il nuovo centro sportivo del Napoli. Ecco i dettagli:

"De Laurentis ha detto sì ad una spesa di dieci milioni di euro per acquistare i terreni di Monterusciello, nell’area individuata per realizzare il nuovo centro sportivo del Calcio Napoli. Ieri mattina un collaboratore di Bruno Discepolo, ex assessore regionale nominato da De Laurentis come responsabile del progetto, ha confermato l’interesse del presidente in una telefonata con il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.

IL NUOVO CENTRO – La prima “fumata bianca” è arrivata dopo la visione, da parte di De Laurentis & C. delle schede in cui ci sono i dettagli  del vecchio piano di alienazione dei terreni di via De Curtis (quelli attigui al Palazzetto dello Sport e alla Foresta Urbana) e dell’area che ospita le strutture di quello che sarebbe dovuto essere il centro tennistico più grande del sud Italia, realizzato e mai concluso all’inizio degli anni novanta. E’ qui, in quest’area di diciassette ettari di terreno divisa in due da uno stradone, che il presidente del Napoli intende realizzare la casa degli azzurri.

IL COSTO – Terreni il cui costo si aggira intorno ai dieci milioni di euro e che De Laurentis ha intenzione di acquistare, stando a quanto manifestato dal suo collaboratore al sindaco. Ma, guardando oltre le volontà, la strada è ancora lunga e tortuosa, vista la lunga serie di atti burocratici da realizzare. Tra questi c’è un Pnrr in corso proprio in uno di questi terreni, quello più centrale, dove il comune di Pozzuoli sta investendo una cifra di circa 4 milioni di euro per realizzare un campo da gioco polivalente che per molti puteolani, in prospettiva futura, potrebbe andare a sostituire lo stadio comunale “Domenico Conte”. «Se sarà i tempi sono ancora lunghi» fanno sapere dal comune di Pozzuoli dove gli uffici stanno mantenendo il più stretto riserbo sulla vicenda".