TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 28 OTTOBRE 2025 - INTERVISTE

NAPOLI-INTER, ROCCHI SUL CONTATTO MKHITARYAN-DI LORENZO: “ERRORE PROCEDURALE, NON È CALCIO DI RIGORE”


"L’assistente Bindoni è andato oltre..."


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, intervenuto a Open Var su Dazn, ha analizzato l’episodio del rigore assegnato al Napoli nel match contro l’Inter: “Questo è un episodio molto particolare, dove abbiamo un problema procedurale. L’arbitro può comunicare al Var ciò che vede, ma in questo caso l’assistente Bindoni è andato oltre ciò che gli è stato chiesto di fare. Per noi questo non è calcio di rigore”.

Rocchi ha spiegato nel dettaglio l’errore: “Agli assistenti abbiamo chiesto di intervenire solo su episodi certi nelle loro aree di competenza, e questa non lo era. Ci saremmo aspettati un’on-field review. In una scala di responsabilità: primo l’assistente, poi l’arbitro e infine il Var”.

Infine, la precisazione tecnica: “Non è vero che se c’è un contatto non si interviene. Noi vogliamo rigori chiari, interventi chiari per togliere un gol, mentre manteniamo una soglia più bassa sui falli gravi e sulle condotte violente. Questo rigore è sotto soglia. Se fosse stato fischiato live da Mariani lo avremmo accettato più facilmente, ma il percorso procedurale non ci è piaciuto per niente”.