TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 NOVEMBRE 2025 - STAMPA

NAPOLI, RIVOLUZIONE CONTE: CONTRO L’ATALANTA DENTRO BEUKEMA, NERES E LANG


Il tecnico dovrebbe schierare il Napoli con la difesa a tre


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Antonio Conte prepara una svolta importante per il suo Napoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico azzurro è pronto a cambiare modulo e uomini dopo il difficile momento offensivo, con appena un gol nelle ultime quattro gare. Contro l’Atalanta dovrebbe dunque debuttare un inedito 3-4-2-1, accompagnato da scelte forti nell’undici iniziale.

In difesa torna dal 1’ Beukema, che non partiva titolare dalla notte di Eindhoven: completerà il reparto con Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo restano dubbi su Spinazzola, mentre è fuori Gilmour. La novità più pesante arriva però davanti: per la prima volta insieme, Conte lancerà dal 1’ Neres e Lang alle spalle di Højlund. Scelte che comportano due esclusioni eccellenti: Politano, titolare 14 volte su 15, partirà dalla panchina così come Elmas.

Una mini-rivoluzione resa necessaria dagli infortuni e dalla necessità di ritrovare brillantezza negli ultimi metri. Conte cambia tutto per dare una scossa al Napoli.