A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza i casi da moviola di Sassuolo-Napoli: "Gara senza troppi patemi per Ayroldi, il primo episodio
si è verificato all'11' del primo tempo, quando il Napoli ha chiesto un calcio
di rigore per un tocco di mano in area di Doig: cross di Politano, la palla
carambola sul braccio del giocatore che però è in posizione congrua ed è
attaccato al corpo (se il contatto fosse stato sul braccio opposto sarebbe
stato sanzionato). Qualche sbavatura nella gestione delle
ammonizioni nella ripresa (mancano due gialli, uno per parte), graziato Lucca
nella prima frazione. Nessuna infrazione per quanto riguarda le due reti del
Napoli. Al 17' del primo tempo McTominay viene lasciato completamente
solo, lo scozzese è partito in posizione regolare. Regolare anche il gol al 12'
della ripresa di De Bruyne.
A circa dieci minuti dal termine, il direttore di gara
estrae il secondo giallo a Ismael Koné per un intervento ruvido su Lucca: il
centrocampista neroverde interviene sulla palla, ma travolge l'attaccante
partenopeo. Giusta l'ammonizione che porta all'espulsione, l'intervento è stato imprudente
e ha rischiato di far male all'avversario".
|