TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2022 - REDAZIONALE

GIOCHI SUL CALCIO: I PIÙ AMATI DAI TIFOSI


Quelli più amati e gettonati del momento? Scopriamoli insieme


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Non ci sono proprio dubbi: coloro che nutrono una vera passione per il calcio non riescono a perdersi nemmeno una delle partite della propria squadra del cuore. Anzi, spesso e volentieri fanno di tutto per riuscire a seguire l’intero campionato e non si limitano a questo. Molti tifosi sono talmente appassionati di trascorrere il tempo libero impegnati in giochi che ruotano intorno al mondo calcistico, perché questa si può considerare una vera e propria fissa.

Quali sono però i giochi davvero imperdibili per gli appassionati di calcio? Quelli più amati e gettonati del momento? Scopriamoli insieme.

# FIFA 23

In apertura della lista di giochi più amati dagli appassionati di calcio non poteva che esserci proprio FIFA 23: un vero e proprio must have per tutti i giovani ma anche per i meno giovani. L’ultima edizione del gioco per console compare non a caso tra i regali più richiesti per questo Natale 2022 e infatti le vendite sono già aumentate. FIFA 23 è sicuramente un gioco avvincente, che permette agli appassionati di creare una propria squadra e vivere il brivido delle partite mettendo alla prova la propria abilità con il joypad. Ogni dettaglio è super realistico: dalla telecronaca agli stessi calciatori, che hanno le sembianze di quelli reali, tutto riporta al mondo del calcio.

# Gratta e Vinci online a tema calcio

Altrettanto gettonati in quest’ultimo periodo, seppur decisamente differenti rispetto ai giochi per console come FIFA, sono i Gratta e Vinci online. Ce ne sono diversi infatti pensati appositamente per gli appassionati di calcio, che riprendono questo tema offrendo la possibilità di vincere un premio in denaro. Naturalmente, siamo nell’ambito del gioco con vincite in denaro dunque una certa attenzione è sempre necessaria per evitare spiacevoli inconvenienti. I giochi Gratta e Vinci per amanti del calcio online comunque sono diversi: da Sfida al Campionato RE-PLAY che riprende proprio lo schema di gioco di una partita tradizionale a Ultra Goleadoro che ha il costo di 1€.

# Fantacalcio

Tra i giochi più amati dai tifosi troviamo poi il Fantacalcio, che permette agli appassionati di impersonare un allenatore e creare la propria squadra fantastica, cercando di gestirla al meglio. Il bello del Fantacalcio è che si basa sulle reali partite di campionato. All’inizio ogni giocatore partecipa all’asta ed acquista i giocatori per creare la propria squadra, dopodiché ogni settimana deve scegliere la formazione. In base ai risultati dei vari match reali, ogni calciatore ottiene un punteggio e così si determina la classifica tra tutti i giocatori del Fantacalcio.

# eFootball 2023

Merita di comparire nella lista dei giochi più amati dagli appassionati di calcio anche eFootball 2023, conosciuto fino a pochi anni fa semplicemente come PES. Si tratta di un gioco per console che non necessita di molte presentazioni, da sempre concorrente di FIFA. Le dinamiche di gioco d’altronde sono molto simili, così come le varie funzionalità e gli obiettivi. Tra FIFA 2023 ed eFootball 2023 non c’è un vincitore: alcuni preferiscono il primo mentre altri sono più affezionati al secondo.