TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 8 FEBBRAIO 2026 - INTERVISTE

FERRARA SU BUONGIORNO: “MI DISPIACE VEDERE LE LACRIME, RESTA UN GIOCATORE IMPORTANTE”


"Se giocherà ancora? Conte farà bene a ridargli fiducia"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Ciro Ferrara, ex difensore azzurro, ha commentato ai microfoni di DAZN il post-partita di Genoa-Napoli, soffermandosi sui due errori gravi di Alessandro Buongiorno. Queste le sue parole:

Tutti noi abbiamo commesso degli errori, a volte anche gravi, a lui è capitato in questo ultimo periodo di commettere qualche errore di troppo. Questi pesano sicuramente tantissimo, uno perché a inizio partita la concentrazione deve essere immediatamente alta. Mi dispiace vedere queste immagini perché mi immedesimo. Buongiorno resta un giocatore importante. In questo momento non puoi fare altro che cercare di dare conforto.

Lui ora non sta pensando alla vittoria, non perché voglia essere egoista, ma sta pensando a quei due errori. Non puoi fare altro, sia come allenatore che come compagno di squadra, cercare di stargli vicino, dargli coraggio e fiducia. Conte lo farà giocare la prossima partita? Questo lo voglio vedere… Secondo me bisogna anche parlare col ragazzo per capire se ci sono problemi diversi, perché influiscono tantissimo.

Antonio farà bene a ridargli fiducia. L’unico dubbio che mi viene è sulla composizione del terzetto difensivo, perché secondo me Rrahmani nella posizione centrale è un giocatore che fa assolutamente la differenza”.