A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Gianluca Di Marzio è stato il primo ospite della puntata odierna di Radio Goal. Il notissimo giornalista SKY esperto in calciomercato ha ribadito, arricchendola di particolari, la notizia del giorno: il sì di Lorenzo Insigne al Toronto.
“La notizia è di pochissimi minuti fa, Lorenzo Insigne ha accettato la proposta del Toronto, il tutto via mail. È fatta quindi anche se la firma vera e propria sarà apposta tra venerdì e sabato, quando arriveranno i dirigenti del Toronto in Italia. Tra domenica e lunedì sarà dato l’annuncio e a partire dal 1 luglio il trasferimento in Canada. Precisa volontà del capitano quella di non incontrare il Napoli da avversario, in più diventerà l’uomo-immagine del Toronto.
Le cifre: Lorenzo guadagnerà 11.5 milioni in 5 anni più 4.5 milioni di bonus facili da realizzare, bonus legati a gol ed assist. Si tratta di cifre impossibili da guadagnare in Europa e il Napoli dal canto suo non ha mai fatto offerte al rialzo, anzi, al ribasso. Anche il club azzurro, infatti, come tutti gli altri club europei, ha risentito e non poco delle conseguenze dovute al covid. Infatti se pensiamo che non solo per Anguissa, ma anche per Tuanzebe, si è trattato di prestiti. Quello per Tuanzebe è un prestito secco, senza obbligo ma neanche diritto di riscatto. Il difensore arriverà in Italia la prossima settimana, essendo in prestito all’Aston Villa dovrà prima rientrare al Manchester United e poi c’è tutto il discorso legato alla burocrazia. Non si tratta solo dei contratti ma anche degli accordi tra i club: il Napoli pagherà 600mila euro subito, più bonus legati agli obiettivi raggiunti. Anche qui sono state studiate delle formule ad hoc, perché inizialmente lo United chiedeva inizialmente 1.2 milioni di euro”.
|