TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026 - INTERVISTE

CONTE A PRIME VIDEO: “DOBBIAMO GIOCARCELA A TESTA ALTA COL CHELSEA NONOSTANTE LE ASSENZE”


Le parole dell'allenatore azzurro nel pre-partita


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Antonio Conte ha parlato a Prime Video prima della sfida di Champions League contro il Chelsea, commentando la situazione del Napoli e l’importanza del match.

Sulla partita e sulla qualificazione
“Non è mai semplice quando arrivi all’ultima giornata a giocarti la qualificazione. A Copenhagen abbiamo sprecato un’occasione e oggi ce la giochiamo contro una squadra molto forte, in un momento in cui abbiamo tante assenze. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo fare ciò che stiamo facendo a livello tattico, di mentalità e di gioco. Sono opportunità per misurarci con squadre di questo livello: dobbiamo dare tutto. Quando lo dai non significa che la vittoria è assicurata, ma dobbiamo uscire dal campo a testa alta, sperando in un risultato che possa portarci ai playoff”.

Sulle difficoltà di formazione
“McTominay? Una situazione del genere penso che nessuno al mondo l’abbia mai vissuta: abbiamo 13 giocatori di movimento, con Lukaku che avrà 15 minuti nelle gambe. Questo fa capire le difficoltà della situazione, che però stiamo gestendo da tempo. Pensavamo che migliorasse, ma invece è peggiorata con Neres, Rrahmani, Politano e Milinkovic-Savic”.

Sul carattere della squadra
“Sono situazioni che dobbiamo affrontare a testa alta, con coraggio e voglia, cercando di giocarcela senza pensare di metterci in difesa. Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto: li aggrediremo e cercheremo di far male alla squadra campione del mondo per club in carica. Vogliamo capire se siamo sulla strada giusta e quanta distanza c’è a questo livello. Non dobbiamo scordarci di essere campioni d’Italia”.