TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2022 - NEWS BENEVENTO

CANNAVARO: "HO ACCETTATO SUBITO QUESTA SFIDA. SONO CONTENTO DI ESSERE TORNATO A CASA"


Le prime parole dell'ex campione del mondo, nuovo tecnico del Benevento calcio


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

È la giornata della presentazione per Fabio Cannavaro, nuovo tecnico del Benevento. Per la cerimonia è stato scelto Palazzo Paolo V, in centro storico, dove fu presentato anche Inzaghi, ed erano presenti tante autorità, tra cui il Presidente Oreste Vigorito, il diesse Pasquale Foggia, e il sindaco Clemente Mastella.

Il primo cittadino sannita ha preso la parola per primo: “Benvenuto a Fabio e al suo staff. È un onore avere nella nostra città colui che ha portato in alto i colori dell’Italia. Ti saremo eternamente grati anche perché so che sei venuto qui nonostante avessi anche opportunità più prestigiose di questa. Riceverai tanto affetto da questa città”.

Dopo il sindaco interviene il presidente Oreste Vigorito: “Grazie al sindaco per l’accoglienza e grazie a uno scugnizzo napoletano. Fabio è arrivato ad altissimi traguardi perché ha grandi doti morali ed ha accettato la nostra proposta, come ha detto il sindaco Mastella, rinunciando a panchine più importanti. Ti accoglie un popolo che fa della sincerità una sua grande dote. Sono stato anche io uno scugnizzo e sono sicuro che da te imparerò tante cose. Approfitto per ringrazie ancora a tutti i tifosi che si sono abbonati e ci tengo pubblicamente a ringraziare Fabio Caserta per quanto fatto con noi”.

Il Diesse Pasquale Foggia, invece, esordisce così: "Sono orgoglioso che Fabio abbia scelto Benevento e mi sono svegliato all'alba per portarlo qui. Già dall'inizio abbiamo parlato di come vuole affrontare questa sfida, sarà un valore aggiunto per tutti noi”.

Ecco quindi le prime parole del nuovo allenatore del Benevento: “Grazie al sindaco, al Presidente e a Foggia per le belle parole, che non fanno altro che aumentare le aspettative. Questa non è la mia prima esperienza da allenatore, ho avvertito il bisogno di tornare a casa e la sincerità di Pasquale mi ha convinto ad accettare la proposta. Dopo sette anni in Cina avevo bisogno di riposare, ma quando mi è stato proposto questo progetto non ho esitato. Non sarà facile, la serie B è un campionato complicato. Ci tengo a salutare Fabio Caserta con cui mi sono sentito e gli auguro di trovare presto un’altra squadra. Spero un giorno di farmi apprezzare allo stesso modo di come sono stato apprezzato da calciatore. La chiamata del Benevento non me l’aspettavo, Pasquale per arrivare a me ha utilizzato come tramite mio fratello Paolo".

"Ho parlato anche con Pippo Inzaghi - continua il Pallone d'oro - che mi ha parlato benissimo di questa piazza. Dovrò lavorare soprattutto sul morale dei ragazzi, ho visto le partite del Benevento e il mio obiettivo è riportare tanta gente allo stadio. La mia rosa ha delle qualità e voglio recuperare quei giocatori ancora fuori condizione. Ci vogliono una decina di partite per trovare la forma e voglio lavorare su questo".