TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 24 NOVEMBRE 2025 - CONFERENZA STAMPA

BUONGIORNO IN CONFERENZA: "SEMPRE AVUTO LA FIDUCIA DEL MISTER. DIFESA A TRE? MI PIACE COME MODULO"


Le parole del difensore azzurro alla vigilia della Champions


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Alla vigilia di Napoli–Qarabag, dopo Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa anche Alessandro Buongiorno, difensore azzurro, presentando la partita e parlando del momento del gruppo. «Sappiamo che sarà una partita tosta. Ci faremo trovare pronti», ha esordito il centrale partenopeo.

Buongiorno ha poi parlato del rapporto con il tecnico: «La fiducia del mister l’abbiamo sempre avuta, come lui l’ha da parte nostra. C’era da recuperare energie, soprattutto mentali, dopo un periodo meno positivo. Nell’ultima partita abbiamo messo tutto sul campo e speso molte energie per vincere. Siamo contenti del risultato, ma l’impegno del gruppo c’è sempre stato».

Sul nuovo modulo sperimentato contro l’Atalanta, con la difesa a tre, Buongiorno ha spiegato: «Anche l’anno scorso abbiamo lavorato così con il mister. Mi piacciono entrambi i moduli. Ai braccetti ci viene richiesto un lavoro particolare: sia in pressione sia per supportare la fase offensiva. Il mister è bravo a trasmettere subito i movimenti richiesti».

«Quando giochiamo nel nostro stadio, i tifosi ci danno una mano. La loro presenza si sente molto. Domani sarà l’anniversario di Maradona, quindi la partita assume ancora più valore: speriamo di dedicargli una vittoria. Giocare al Maradona è difficile per tutti gli avversari, e cercheremo di continuare la nostra striscia positiva».

Sul tema delle tante assenze stagionali: «Dobbiamo concentrarci sul lavoro e dare sempre il massimo. Con lo staff tecnico e medico di altissimo livello cerchiamo di recuperare individualmente il più possibile. Non possiamo pensare ad altro».

Infine, sul prossimo avversario: «Il Qarabag viene da gare importanti in Champions League. Sarà una partita che richiederà grande impegno in entrambe le fasi. Dovremo stare attenti: ci saranno molti duelli individuali sia quando faremo pressione noi, sia quando li subiranno loro. Starà a noi vincere questi duelli».