TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 MARZO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "CONTRO IL MONTEROSI DOBBIAMO VINCERE E BLINDARE IL SECONDO POSTO"


Ecco le parole del tecnico giallorosso Gaetano Auteri in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Domani il Benevento sarà impegnato a Teramo contro il Monterosi. Il tecnico Auteri ha dunque presentato l'incontro nella consueta conferenza stampa della vigilia: 

Come sta la squadra dopo la sconfitta col Monopoli e le condizioni di Ciciretti: "Ciciretti è tra i convocati. La sconfitta è stata metabolizzata. Abbiamo analizzato quello che che bisognava analizzare ma ora si deve resettare, domani affronteremo una squadra che a gennaio è stata stravolta dal mercato. Il Monterosi si giocherà la permanenza in serie C quindi non sarà facile". 

Reazione dopo la sconfitta contro il Monopoli: "Le partite hanno tutte una storia diversa, sono tranquillo e fiducioso, anche perché il percorso intrapreso ci ha permesso di ottenere delle certezze. La squadra è cresciuta. I gol li abbiamo sempre fatti, ma lì dobbiamo fare il salto definitivo di qualità. Siamo diventati compatti e positivi dal punto di vista della linearità di gioco. Non sono scontento ma vorrei essere alla ricerca di qualcosa di più durevole. Se riusciamo a fare questo salto di qualità, allora diventiamo una squadra veramente forte". 

Sostituto di Lanini: "Lavoriamo insieme da tre mesi, le opportunità le hanno avuti tutti. Non ho mai evidenziato, in tutto il blocco squadra, atteggiamenti negativi. Si gioca in undici e qualcuno ha giocato di meno. I ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico, anche perché ho sentito tante cose non perfettamente corrette. Questa squadra ha consapevolezza e tanti argomenti da mettere nella contesa". 

Che settimana è stata per Ferrante? "Ferrante non è mai venuto meno dal punto di vista dell'impegno. È un ragazzo sano. Ci ho parlato tante volte, deve stare tranquillo. Non so se lo farò giocare, ma non c'è mai stato un problema di impegno, altrimenti lo avremmo già risolto".

Il Monterosi: "Il Monterosi è una squadra molto fisica nel reparto difensivo e in avanti. È cambiata totalmente nel mercato di gennaio, la posizione in classifica non è ottimale quindi faranno tutto ciò che è nelle loro facoltà anche perché ci sono in gioco dei contratti". 

Finale di campionato: "Della crescita abbiamo già parlato. Mi baso sempre sulla settimana di lavoro e su ciò che mi dice il campo. Non facciamo sperimentazioni, dobbiamo solo lavorare e consolidare il progetto. La cosa più importante è quella di mantenere il secondo posto, ma per farlo bisogna vincere". 

Benedetti: "Benedetti è un grande professionista, mi aspettavo che crescesse e non è avvenuto. Si allena sempre bene e abbiamo bisogno di tutti". 

Perché Karic e Bolsius non hanno partecipato alla rifinitura? "Karic ha rimediato un colpo alla cervicale, mentre Bolsius non è convocato per scelta tecnica".