TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 GENNAIO 2022 - SERIE B

ALESSANDRIA-BENEVENTO: 2 A 0. UNA BRUTTA STREGA SOCCOMBE AL "MOCCAGATTA"


I giallorossi restano terzi a 35 punti


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento è impegnato al "Moccagatta" di Alessandria per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie BKT. Fabio Caserta si affida alla coppia d'attacco Insigne-Moncini e in difesa torna titolare Barba al posto di Glik.

Il match inizia con i padroni di casa che provano a rendersi subito pericolosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo e nei minuti successivi si affacciano in area giallorossa prima con Pierozzi e poi con Ba.
Il Benevento è in difficoltà e si fa vedere pochissimo in fase offensiva, con la difesa avversaria che chiude bene gli spazi. Al 38' Alessandria in vantaggio: cross di Parodi, Vogliacco devia la palla sui piedi di Lunetta che insacca alle spalle di Paleari. Il Benevento non reagisce, prova una timida incursione con Moncini e dopo due minuti di recupero si conclude il primo tempo.

La seconda frazione di gioco si apre con un cambio: uno spento Moncini lascia il posto al neo acquisto Forte
I giallorossi sembrano essere più vivaci rispetto al primo tempo e ci provano con Tello, di testa, e poi con Forte, servito da Insigne, ma Pisseri anticipa tutti. Al 54' doccia fredda per il Benevento perché c'è il raddoppio dell'Alessandria: nuovo disimpegno sbagliato di Vogliacco che porta alla conclusione al volo di Chiarello, palla in rete alle spalle di Paleari. Al 58' Caserta tenta il tutto per tutto ed effettua due cambi in attacco: entrano Brignola e Sau al posto di Acampora e Insigne.
Al minuto 72' bella palla di Tello per Forte che colpisce pienamente il palo e al 76' c'è l'esordio di Petriccione che entra al posto di Calò. Il Benevento non riesce a reagire e dopo 7 minuti di recupero termina la partita: Alessandria batte Benevento 2 a 0.

Brutta partita per gli uomini di Fabio Caserta che in attacco sono stati impercettibili, probabilmente si risente dell'assenza di un bomber del calibro di Lapadula.