A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“Scambio panchine Gattuso-Fonseca? Per certo è nei radar di Fiorentina, Lazio e Sampdoria in Italia e Wolverhampton in Premier. Da Roma mi arriva questo che la prestazione del Napoli a Roma ha colpito molto Tiago Pinto che, essendo portoghese, conosceva Rino più calciatore che allenatore. Ha colpito perché lavora bene sia coi big che con i giovani e nel mondo del calcio i senatori della Roma, dirigenza inclusa, avranno speso belle parole per lui. Questo non vuol dire che Gattuso sarà allenatore della Roma, anche se Bruno Gentili ne sa di calcio ed è molto vicino agli ambienti romanisti.
Hysaj? Sia alla Roma che alla Lazio sarebbe un giocatore gradito; al momento deve ancora trovare squadra ma sicuramente il suo agente si informerà sul futuro di Gattuso perché lo darebbe volentieri a Rino, farebbe una cortesia a lui e allo stesso calciatore per via del grande feeling.
Fonseca-Napoli, un feeling che c’è sempre stato. Il portoghese piace, nome candidabile, non unico insieme a Italiano e Juric con opzione Sarri che può scompaginare tutto. Il ritorno del toscano comporterebbe pro e contro. I pro: la qualità di tecnico e gioco, i contro: i ritorni che non portano bene, ricordiamo Trap alla Juve; Osimhen e Lozano poi non sono adattissimi all’idea di gioco di Maurizio.
Inzaghi a Napoli: dovessi scommettere lo farei su Simone più che su Pippo. È attenzionato ma c’è un rapporto di gentlemen agreement tra ADL e Lotito anche di carattere politico, quindi prima di fare uno sgarbo a Lotito ci penserà, aspetterà l’esito della trattativa, ancora in essere, tra Simone (che chiede più soldi) e Lotito (che gli darebbe un anno in più a una cifra diversa da quella che chiede).
Zaccagni più vicino al Napoli? Non è stato mai lontano. Tatticamente può rivestire più ruoli e non creerà problemi al Napoli per quanto riguarda la scelta dell’allenatore.
Maksimovic-Inter: può essere un’idea ma non una certezza. Gioca a tre, è svincolato, una chiacchiera tra Ramadani, Ausilio e Marotta sicuramente è stata fatta. È un nome che gira da un paio di mesi a Milano ma anche in Inghilterra (è stato associato al West Ham).
Fabian Ruiz ceduto a 50 milioni? Ufficialmente il Napoli ha comunicato al procuratore che lo valuta 60 milioni trattabili, così come per Koulibaly 0 milioni ‘e dintorni’: questa è la base d’asta.
Gattuso-Napoli, ci sono fratture che non si sanano in pochi mesi. ADL si è sentito due anni dopo la separazione da Sarri, fu una telefonata molto garbata. In questo caso la frattura è ancor più ampia rispetto al divorzio da Sarri.
Thauvin: il Napoli avvicinò l’agente qualche mese fa, le sue richieste economiche lo escludono dalla lista del Napoli.
Koulibaly: può andar via non solo in caso di mancata Champions, anche con la Champions, è un discorso di mercato, se arriva l’offerta che chiede ADL. quei 70 milioni e dintorni, meno trattabili, diciamo che sono una cifra che dovrà tener ben presente chi è interessato a Koulibaly: difficilmente ADL si allontanerà da quella cifra. Ruiz e Koulibaly, per ragioni diverse, sono i due big sacrificabili sull’altare del bilancio e non solo per il restyling tecnico-tattico”.
|