TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 OTTOBRE 2025 - PARTITA

TORINO-NAPOLI, MANNA SPIEGA: “MCTOMINAY E HOJLUND FUORI PER PRECAUZIONE”


Le parole del direttore sportivo azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Nel pre-partita di Torino-Napoli, il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di DAZN, toccando diversi temi legati alla squadra di Antonio Conte.

«Simeone ha un valore umano enorme, oltre a essere un grande calciatore – ha dichiarato Manna –. Gli siamo molto legati e gli auguriamo il meglio».

Sull’assenza di McTominay e Hojlund, il ds ha chiarito: «Sono fuori solo per precauzione. Giochiamo tante partite e tra pochi giorni ci sarà anche la Champions col PSV. Non aveva senso correre rischi, soprattutto con Rasmus che ha un affaticamento muscolare. Scott, invece, ha preso un colpo: abbiamo deciso insieme di preservarli».

Manna ha poi spiegato la filosofia dietro la costruzione della rosa: «Abbiamo puntato sull’imprevedibilità, soprattutto quando ci siamo resi conto che era difficile lasciare fuori uno dei nostri quattro centrocampisti di grande qualità. Alcuni hanno trovato meno spazio, ma la stagione è lunga e siamo tranquilli. Dobbiamo dare continuità e ripartire da dove abbiamo lasciato».

Infine, aggiornamenti su Romelu Lukaku: «L’ultimo periodo non è stato facile per lui. Sta terminando la riabilitazione in Belgio e dovrebbe tornare in Italia nelle prossime settimane. Non abbiamo voluto forzare i tempi, perché si tratta di un infortunio importante. Lo aspettiamo: per noi è un leader, il nostro centravanti. Romelu è Romelu».