TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2022 - STAMPA

THE GUARDIAN: “IN ITALIA SI CHIEDONO SE IL NAPOLI È DAVVERO CANDIDATO ALLO SCUDETTO, LO È PER UNA RAGIONE CHIARA E SEMPLICE: È IL MIGLIORE DI TUTTI”


Solo alla Juve è capitato di vincere 13 gare su 15


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

The Guardian in un suo articolo ha fatto alcune osservazioni relative al momento del Napoli ed ai commenti che da alcune settimane si susseguono sulla sosta mondiale e su un eventuale effetto negativo sullo stato di forma degli azzurri. Il quotidiano britannico esprime in merito la sua sorpresa sul perché di questo continuo domandare, aggiungendo che, pur nella consapevolezza delle incognite che porterà il Mondiale, gli azzurri sono, al momento, chiaramente favoriti per la vittoria. E tutto questo per una sola ragione: finora sono stati migliori di tutti gli altri.  

La vittoria (di sabato contro l’Udinese) ha fatto terminare al Napoli il primo capitolo del campionato a 41 punti. Gli azzurri hanno vinto 13 gare su 15 – qualcosa che non è capitata a nessun altro club finora nella storia della Serie A, eccetto la Juventus. Ai Bianconeri è successo, in realtà, 4 volte e, senza sorpresa alcuna, sono sempre arrivati primi. Una volta tra queste – va detto – è stata il campionato 2005-06, il cui titolo alla fine è stato revocato (per i fatti di Calciopoli, ndt).

I giornalisti continuano a chiedersi in continuazione se il Napoli sia pronto per iniziare a pensare a se stesso come potenziale candidato a vincere lo scudetto per la prima volta dal 1990. Francamente, a questo punto, sarebbe assurdo fingere altrimenti. Nessuno può sapere ovviamente quale potrà essere l’impatto della pausa mondiale sulla stagione in corso, ma al momento il Napoli è chiaramente il favorito per una ragione semplice ed ovvia: è stato migliore e molto, di tutti quanti gli altri.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE