TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026 - INTERVISTE

SABATINI: “VERGARA È UN CAMPIONE, ORGOGLIO DI NAPOLI E DEL CALCIO ITALIANO”


"Napoli è come il Sudamerica: ha sempre prodotto talento"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Walter Sabatini, direttore sportivo, ha parlato a La Repubblica dell’esplosione di Antonio Vergara, talento emergente del Napoli:

Mi piace molto. È un campione, è forte, caparbio e tenace. Quando corre palla al piede verso la porta, lo fa con grande coraggio. Ha la soluzione tecnica e pulita. Se come credo non si farà condizionare dalla popolarità, sarà importante per tutto il calcio italiano, non solo per gli azzurri. Abbiamo bisogno di talenti come Vergara. E poi sono contento che sia di Napoli”.

Alla domanda sul perché sia importante che Vergara sia napoletano, Sabatini ha spiegato: “È una città che ha sempre prodotto talento, che per me dipende molto dalle densità abitative e dalle condizioni sociali. Mi permetta un esempio… In Sudamerica il talento diventa questione di sopravvivenza”.

Infine, sul possibile approdo in Nazionale: “Certo. Ha 23 anni, quindi è pronto. Cabrini e Bergomi giocavano giovanissimi con la Nazionale”.