TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 14 MARZO 2023 - STAMPA

PREFETTO NAPOLI: "TIFOSI EINTRACHT? 300 PERSONE NON POSSONO ROVINARE UNA FESTA. MASSIMA ALLERTA PER EVITARE SCONTRI IN CITTÀ"


Le parole del Prefetto sulla questione ordine pubblico


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Claudio Palomba, prefetto di Napoli, ha parlato a Il Mattino della questione ordine pubblico in vista dell'arrivo in città dei tifosi dell'Eintracht Francoforte nonostante il divieo di trasferta. Queste le sue parole:

«Dobbiamo cercare di preservare quella che deve essere una festa. Questo deve essere un auspicio per i nostri tifosi: una festa che non possiamo rischiare sia macchiata da incidenti. Ecco perché certi provvedimenti vengono adottati a tutela degli stessi tifosi e in questo caso si sono rese necessarie alcune restrizioni. Sono della ferma convinzione che due o trecento persone non possono rovinare la festa di tutti gli altri.

Timore di scontri? Infatti il problema non è lo stadio ma la città. Perché va controllata e canalizzata quella parte di sostenitori che comunque arriverà a Napoli. Domani (oggi ndr) ci sarà un ulteriore tavolo tecnico in Questura durante il quale sarà anche stabilito il numero preciso di agenti che saranno impiegati per la sorveglianza. Di sicuro sono stati già chiesti ulteriori rinforzi e cercheremo di assicurare lo svolgimento dell'evento nella massima sicurezza. Lavoreremo su due aree: interno ed esterno dello stadio anche con l'aumento del numero di steward e verranno definite le zone da presidiare in città».