TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE 2021 - INTERVISTE

POLITANO: “VI DO UN TITOLO PER INTER-NAPOLI: PARTITA DA VINCERE ANCHE SE SARÀ UNA GARA DURISSIMA”


L’attaccante azzurro è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È stato Matteo Politano l’ospite del salottino radiofonico di Radio Kiss Kiss Napoli a Radio Goal.

Come stai Matteo?
Bene, grazie.  

E come sta il Napoli?
Siamo carichi per domenica, abbiamo avuto due settimane per prepararci al meglio, ora sono tornati tutti i nazionali e prepareremo alla grande questa partita.

Inter-Napoli è una verifica giocando a S. Siro?
Sì, è una partita molto importante contro una grandissima squadra, sarà una gara difficile per tenere l’Inter più lontana possibile.

Il Napoli è la  miglior difesa in Italia ed Europa: è cambiata la mentalità?
Vero, quest’anno il punto di forza è la difesa, pochi gol subiti e gran qualità in  avanti per cui il gol prima o poi lo fai. Siamo sempre concentrati sulla fase difensiva perché quella offensiva la sappiamo ben fare.

Spalletti è lo stesso di Milano o adesso p diventato più bravo e più carico?
Ha tantissimo entusiasmo, è molto carico e i risultati si stanno vedendo: lavora tantissimo sul campo e la domenica si vede.

Hai giocato anche nell’Inter e ora sei a Napoli: la città ti completa nella tua crescita?
Assolutamente! C’è ancora tanto da lavorare, io punto sempre più in alto per cercare di migliorarmi, sono sulla buona strada. C’è tanto da lavorare, mi trovo molto bene a Napoli, sia io che la mia famiglia.

Nazionale, come è andare in campo dopo la sosta, avete dei meccanismi per cui andate a memoria?
Ci conosciamo e memoria ma dopo la sosta i giocatori arrivano sempre scaglionati e c’è da mettersi a posto tutti fisicamente perché ci aspetta una battaglia domenica.

Il gruppo è unito, siete come fratelli: è una percezione corretta?
Sì siamo un grandissimo gruppo superuniti: questo è  il gruppo più compatto in cui io abbia giocato e in campo questo porta grandissimi risultati, siamo uno per l’altro e in campo si vede.

È una gioia condivisa il gol?
Chi segna segna, per noi è una grandissima gioia, pensiamo al Napoli e al suo bene non a quello personale, chi segna segna è una grandissima gioia e ne siamo contenti.

Questa tranche di stagione novembre-dicembre potrebbe indirizzare la stagione?
Ci aspetta un mese di battaglie difficili da affrontare in campionato ed in Europa League, dobbiamo affrontarle al massimo una per una poi capiremo dove poter arrivare.

Per te sarà una gara speciale a S. Siro?
Quando è pieno il S. Siro  si fa sentire, sarà dura perché l’lnter in casa è molto forte, hanno grande entusiasmo anche se sono distaccati da noi ma restano sempre candidati favoriti allo scudetto.

E Napoli e Milan possono dare fastidio?
Il campionato è lungo ci sono altre squadre: Roma, Juve, Atalanta, è presto per guardare la classifica.

Nella sua intervista a DAZN Koulibaly  ha parlato di mentalità io parlo di maturità, la maturità di saper gestire partite, momenti e negatività: questa squadra ha questa maturità?
Abbiamo la mentalità, riusciamo a capire i momenti della partita rimanendo compatti, un anno fa parecchie volte siamo andati in  tilt, adesso cerchiamo di dar continuità a gioco e risultati.

Rapporto coi compagni: ti vogliono bene?
Mi trovo bene con tutti, voglio bene a tutti: questa è la nostra forza,  ognuno di noi pensa al compagno, importante  è che il Napoli faccia gol e vinca.  

Non esiste più la logica di titolare, riserva  e turnover: siete tutti titolari adesso.
I 5 cambi danno spazio a tutti, le cose possono cambiare da un momento all’altro e anche dallo spogliatoio si capisce che siamo una gran rosa e non ci sono titolari e riserve.

Se il Napoli dovesse in 7 partite fare risultati importanti, si candiderebbe a qualcosa in più di una semplice qualificazione Champions?
Ci può stare ma  è presto, vediamo di far bene in questo mese e ne riparliamo. Siamo al massimo della nostra concentrazione su una partita alla volta e poi in questo mese dove si gioca ogni tre giorni.

Insigne: è lui con Mertens a tener alto il morale del gruppo?
Sì, ho un bellissimo rapporto  con lui che scherza sempre ma quando c’è da arrabbiarsi o farsi sentire lo fa nello spogliatoio e lo rispettiamo tanto insieme a Koulibaly.

Ci dai un titolo per Inter-Napoli?
Partita da vincere!