TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 5 DICEMBRE 2022 - NEWS

PELÈ, PARLANO LE FIGLIE E IL NIPOTE: “È IN OSPEDALE MA NON IN TERAPIA INTENSIVA E RISPONDE BENE ALLE CURE”


A causa del tumore e delle relative cure è fragile, per quello è ricoverato


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Globo.com

Martedì scorso, 29 novembre, Pelé, 82 anni, ha avuto un nuovo ricovero presso l’Ospedale Albert Einstein, di São Paulo, per curarsi da una infezione respiratoria. I medici stanno nel contempo rivalutando il trattamento chemioterapico per un tumore al colon, diagnosticato a settembre 2021. 

Di fronte alla preoccupazione generale, le figlie Flavia e Kelly Arantes Nascimento e il nipote hanno voluto rassicurare tutti.

“Papà non si trova in terapia intensiva ma in una stanza in reparto, normale, per cui non è a rischio”. È in cura – ha dichiarato Flavia.

“Sui social vedo molta gente che scrive: ‘Riposi in pace’ e io rispondo: ‘Non è così gente’. È logico che un giorno accadrà ma non è oggi”, ha aggiunto Arthur.

“Nelle ultime settimane ha avuto il covid. È vaccinato con tutti i vaccini e so che per via delle cure, della chemioterapia, del tumore, è fragile, e ha avuto un’infezione polmonare. Ed è per questo che è stato ricoverato” – ha spiegato Kelly Nascimento.

Nell’ultimo bollettino medico, diffuso sabato, l’ospedale ha reso noto che lo stato di salute di Pelé continua stabile e che la risposta all’infezione è buona. Allo stato attuale non esiste ancora una previsione di dimissioni.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE