A cura di: Maria Villani
Fonte: Chronicle.org
Il Senatore Owan Enoh, Ministro dello Sport e dello Sviluppo, si dice ‘rattristato’ alla notizia di quanto accaduto a Victor Osimhen a Napoli e si è impegnato ad assicurare che a tutti gli atleti nigeriani sia garantito il rispetto che meritano e che non siano esposti ad alcun tipo di ingiustizia. Enoh, in una dichiarazione via Twitter, oggi X, nella giornata di ieri ha scritto: “Una campagna per Victor Osimhen e tutti gli atleti nigeriani. Nello scorso weekend, le notizie che arrivavano da Napoli concernenti Victor Osimhen mi hanno grandemente rattristato. La pena di Tobi Amusan non è stata da meno, per cui mi sono adoperato con ogni mezzo per raggiungerla direttamente la scorsa settimana.
Il mio ufficio sta cercando di mettersi in contatto direttamente anche con Victor Osimhen per capire da fonti di prima mano tutto l’accaduto. Siamo impegnati per cercare di stabilire i fatti. Nel mentre sono anche in contatto con il Ministro degli Affari Esteri Mr Yusuf Maitama Tuggar, e l’Ambasciatore di Nigeria in Italia, Mr Mfawa Abam. Insieme stiamo percorrendo ogni via diplomatica con l’Italia per un approccio più appropriato e per indagare nel merito. Sotto l’attuale amministrazione del Presidente Bola Tinubu, ci impegniamo ad assicurare ai assicurare agli uomini e alle donne di sport del nostro Paese il rispetto che meritano e che non siano esposti ad alcun tipo di ingiustizia.
All’assunzione dell’incarico, ho reso con estrema chiarezza, in parole e con i fatti, che il benessere dei nostri atleti, sia sul piano nazionale che su quello internazionale sia la nostra priorità più assoluta per cui creiamo quell’ambiente che renda possibile ed assicuri il loro continuo successo”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|