TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 26 LUGLIO 2025 - STAMPA

OGGI SECONDO TEST AMICHEVOLE PER IL NAPOLI: L'OBIETTIVO È METTERE BENZINA NELLE GAMBE


Lo scrive La Gazzetta dello Sport


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Napoli scende in campo oggi per affrontare il Catanzaro nel secondo test amichevole dell’estate, ma il vero volto della squadra di Conte è ancora tutto da scoprire. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, le gambe sono ancora pesanti e il Napoli resta un cantiere aperto, con il classico cartello dei “lavori in corso”.

Antonio Conte, noto perfezionista, sta concentrando il lavoro sulla preparazione atletica: il focus è mettere benzina nel motore prima di accendere definitivamente il gioco. Lo si era già visto contro l’Arezzo, dove la brillantezza è mancata ma le prime indicazioni tattiche hanno iniziato a prendere forma.

La sfida di oggi sarà utile soprattutto per osservare i progressi fisici e l’adattamento dei nuovi innesti, con particolare attenzione a Kevin De Bruyne. Il belga, leader designato del nuovo Napoli, si è calato nel progetto con umiltà e voglia di trascinare la squadra, sia in campionato che in Europa.

Il risultato conterà poco, ma ogni dettaglio inizia a costruire l’identità del Napoli che vuole difendere lo Scudetto e tornare protagonista anche fuori dai confini italiani.