TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 OTTOBRE 2025 - STAMPA

NERES SCALPITA PER UNA MAGLIA DA TITOLARE: CONTE VALUTA IL BRASILIANO PER TORINO-NAPOLI


Il brasiliano ritroverebbe la sua posizione naturale


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, David Neres potrebbe partire dal primo minuto nella sfida tra Torino e Napoli, approfittando dell’assenza di Matteo Politano. L’esterno brasiliano ritroverebbe così la sua posizione naturale sulla corsia destra, dove ha costruito la propria fama tra Ajax e Benfica, partendo largo per accentrarsi sul sinistro e creare pericoli in zona offensiva.

A Napoli, finora, Neres è stato spesso impiegato sulla fascia opposta, ruolo in cui ha mostrato qualche difficoltà di adattamento. Ora, però, la situazione gli offre un’occasione preziosa per convincere Antonio Conte e rilanciarsi.

Il tecnico azzurro valuterà le condizioni dei nazionali al rientro, ma la “porta” per Neres si è di fatto aperta: contro il Torino, peggior difesa del campionato con 13 gol subiti in 6 partite, l’estro e la velocità del brasiliano potrebbero rivelarsi armi decisive per scardinare l’equilibrio tattico dei granata.