TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 APRILE 2026 - STAMPA

NAPOLI-LAZIO, IL MATTINO: “TITOLI DI CODA ALLA STAGIONE, ORA C'È DA BLINDARE LA CHAMPIONS”


Azzuri ko 496 giorni dopo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Pesante sconfitta per il Napoli, battuto al Maradona dalla Lazio e costretto a dire addio al sogno scudetto. Una prestazione deludente che riporta alla mente l’ultima sconfitta interna contro gli stessi biancocelesti. Duro il commento de Il Mattino:

«496 giorni più tardi. Stesso posto, stesse squadre, stessa storia. Anche il tabù Maradona crolla sotto i colpi della stessa Lazio che aveva dato via al ciclo vincente. Era l’8 dicembre del 2024 quando il Napoli faceva contare l’ultima sconfitta interna in campionato, esattamente 496 giorni dopo ci risiamo. In un pomeriggio ancor più amaro, se possibile: quella volta la sconfitta servì da benzina alla squadra che seppe andare a vincere il quarto scudetto, il ko di ieri invece manda i titoli di coda a una stagione che potrà regalare ben poco nelle ultime cinque partite che restano».

Il quotidiano sottolinea anche la necessità di difendere la qualificazione europea: «C’è da blindare questa Champions League (la sconfitta del Como ora sì che sembra un aiuto), magari controllare cosa accadrà a Verona oggi per il Milan e fare un po’ di conti. La Lazio aveva inaugurato, la Lazio chiude lo stesso ciclo, fatto di tante vittorie, qualche passo falso e brutte partite. Come quella di ieri. Mai in discussione con zero brividi. Esattamente come zero sono stati i tiri in porta in tutti i 90 minuti».