TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 1 APRILE 2022 - REDAZIONALE

NAPOLI, GRANDE OCCASIONE A BERGAMO PER CONFERMARE L’OBIETTIVO SCUDETTO


Dando uno sguardo alle statistiche, gli azzurri sembrano favoriti


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Impossibile non rimanere letteralmente di sasso di fronte ancora una volta all’eliminazione dell’Italia nella corsa verso un posto ai Mondiali che si svolgeranno in Qatar alla fine di quest’anno. Una delusione grande, grandissima, che però ci deve insegnare a non sottovalutare mai gli avversari, compresi quelli che sembrano meno impegnativi, ma soprattutto a dare più valore anche alle vittorie che ci sono state nell’era Mancini, di cui una in modo particolare eccezionale, ovvero quella dell’Europeo in Inghilterra dello scorso luglio.

Come ben sanno gli appassionati di scommesse e quote calcio, però, è arrivato il momento di rituffarsi con testa e cuore nel campionato, che ormai è giunto allo sprint finale. Ci sono ancora nove partite da disputare e la corsa scudetto si farà via via sempre più appassionante, tenendo conto di come il Napoli sia in piena bagarre per portarsi a casa un tricolore che manca da troppo tempo.

Abel Balbo prova a svelare l’esito del big match

La giornata numero 31 porta in dote tante partite decisamente interessanti, ma sono due i big match che potranno condizionare la lotta scudetto. Il Napoli, come detto, scende in campo a Bergamo, mentre l’Inter se la dovrà vedere con la Juventus, a Torino, nel posticipo di domenica sera. Come si può facilmente intuire, per gli uomini di Spalletti una vittoria sul campo di Bergamo sarà oro colato, a maggior ragione se poi i nerazzurri in serata non dovessero battere la Juve o, peggio ancora, dovessero uscire sconfitti da Torino.

Certo, il match in casa dell’Atalanta sarà tutto fuorché una passeggiata per la compagine partenopea, che dovrà fare i conti con un gran numero di assenze. Secondo un grande ex bomber come Abel Balbo, che ha parlato ai microfoni del blog sportivo L’insider, gli azzurri hanno tutte le carte in regola per ottenere un grande risultato. Certo, l’assenza del suo bomber principe, ovvero il nigeriano Osimhen, potrebbe complicare sensibilmente i piani di Spalletti.

Balbo, ex attaccante di Roma, Fiorentina e Parma, che è stato un veterano del massimo campionato italiano, non ha molti dubbi, dato che è convinto che il Napoli sia la squadra più in forma in questo momento, non solo rispetto all’Atalanta, ma con ogni probabilità dell’intera Serie A.

La qualità della rosa di Spalletti è ad un livello superiore rispetto a quella dei bergamaschi e, di conseguenza, dovrebbe fare la differenza. I tre punti sul campo del Gewiss Stadium sarebbero veramente d’oro per Spalletti e i suoi ragazzi, che potrebbero rimanere attaccati al Milan e rispedirebbero al mittente gli attacchi di Juve e Inter, alimentando sempre di più il sogno tricolore.

Le ultime sfide tra bergamaschi e partenopei

Si tratta della partita numero 102 nel massimo campionato italiano per queste due compagini. Tenendo conto delle sfide che si sono disputate solo ed esclusivamente sul campo di Bergamo, la prossima sarà la numero cinquantuno.

Complessivamente, dando uno sguardo alle statistiche, a spuntarla sono certamente gli azzurri. Infatti, il Napoli ha collezionato ben 44 vittorie, rispetto ai 29 successi che si sono portati a casa i bergamaschi, mentre le partite che sono finite in parità toccano quota 28.

Non è finita qui, dal momento che è bene dare un’occhiata a questi numeri anche dal momento in cui l’Atalanta ha cominciato a giocare nel suo nuovo stadio, ovvero il Gewiss Stadium. Infatti, la compagine bergamasca si è imposta in 22 occasioni, mentre sono solo 10 le vittorie della formazione campana. Nella gara di andata, a spuntarla furono i nerazzurri, con una vittoria con il punteggio di 3-2, grazie ai gol messi a segno da Demiral, Freuler e Malinovskyi.