TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 18 AGOSTO 2026 - CALCIOMERCATO

MERCATO IN USCITA: NGONGE VERSO IL MONZA


Il club brianzolo accelera per l’attaccante belga, in uscita dagli azzurri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it


Nuovo movimento in uscita per il Napoli.

Nelle ultime ore il Monza ha intensificato i contatti per Cyril Ngonge, attaccante belga classe 2000 di proprietà del club azzurro. La notizia è stata riportata nella notte da Gianluca Di Marzio e successivamente confermata anche da Sky Sport, che descrive il club brianzolo come particolarmente interessato al giocatore.

Ngonge è reduce da una stagione vissuta lontano da Napoli, dopo le esperienze in prestito con Torino ed Espanyol, e continua a non rientrare nei piani tecnici per la nuova stagione.

Il Napoli è quindi al lavoro per trovare una sistemazione definitiva o comunque una nuova soluzione che permetta al calciatore di lasciare nuovamente Castel Volturno.

In questo momento il Monza rappresenta la pista più concreta.

Il club lombardo sta cercando rinforzi per il reparto offensivo e avrebbe individuato in Ngonge un profilo adatto per aumentare qualità e alternative sulla trequarti e sulle corsie offensive.

La trattativa non può ancora essere considerata conclusa, ma rispetto alle ultime settimane si registra un’accelerazione importante: il Monza avrebbe infatti mosso passi concreti per provare a portare il giocatore in Brianza.

Per il Napoli si tratterebbe di un’altra operazione utile anche sul piano della gestione della rosa e del monte ingaggi, in una fase di mercato in cui Giovanni Manna sta lavorando parallelamente sia agli ultimi innesti sia alle uscite.

Dopo la definizione dell’affare Badiashile con il Chelsea, dunque, il mercato azzurro continua a muoversi anche sul fronte delle cessioni.

Ngonge può essere uno dei prossimi giocatori a lasciare Napoli.

La pista Monza è da seguire con attenzione nelle prossime ore.