TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 5 AGOSTO 2022 - REDAZIONALE

LOTTA SCUDETTO: IL NAPOLI POTRÀ DIRE LA SUA NEL PROSSIMO CAMPIONATO?


Azzurri favoriti rispetto alle concorrenti? Scopriamolo...


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

A poche settimane dall'inizio del campionato di serie A, gli esperti e gli appassionati di calcio iniziano a tirare le somme sulle formazioni messe a punto dalle varie società, in attesa di vedere cosa dirà il campo. Per il Napoli finora i giudizi non sono molto positivi, in virtù di un mercato che ha visto diverse cessioni importanti, Koulibaly su tutti, e pochi movimenti in entrata: quale sarà dunque il ruolo dei partenopei nella lotta Scudetto?


Cessioni e acquisti: come si è mosso finora il Napoli sul mercato

Il mercato del Napoli ha finora avuto pochi sussulti, sia in entrata che in uscita, dal momento che le partenze di Insigne, Mertens, Malcuit e Ghoulam in scadenza di contratto erano già state ampiamente messe in preventivo. Anche l'addio di Koulibaly, alla fine passato al Chelsea per 40 milioni in quella che per il momento è l'operazione più importante di questa sessione estiva, era prevedibile ma in realtà per il forte difensore senegalese i tifosi hanno nutrito fino all'ultimo la speranza di un rinnovo contrattuale, nel timore di vedere eccessivamente indebolita la squadra.

Proprio la partenza di Koulibaly ha creato qualche malumore nella tifoseria, che accusa De Laurentiis di non voler investire adeguatamente per rinforzare l'undici a disposizione di Spalletti in vista della prossima corsa al titolo di serie A. Gli acquisti di Kvaratskhelia, Olivera, Østigård e Kim Min-jae e i rientri dai rispettivi prestiti dei giovani Gaetano e Zerbin vengono considerati innesti di sicuro interesse anche in prospettiva futura ma, anche in considerazione degli investimenti delle dirette concorrenti, al mercato partenopeo sembrano mancare quei due-tre colpi in grado di infiammare il pubblico. Anche in ritiro a Dimaro non manca il solito entusiasmo dei supporter azzurri, come riporta Gonfialarete.com, eppure l'impressione è che la fiducia nella società non sia solida come in passato.

Immagini gratis di Calcio


Quali possibilità di Scudetto per il Napoli

Alla luce di un mercato ancora poco esaltante, sebbene manchino diverse settimane alla chiusura, gli addetti ai lavori sembrano considerare il Napoli indietro rispetto alle concorrenti per il titolo di campioni d'Italia. A dare un quadro di quelli che potrebbero essere i giochi di forza nel torneo che sta per iniziare ci pensano come al solito i bookmaker, che hanno già stilato le prime quote Scudetto.

Inter, Milan e Juventus restano le maggiori indiziate per la vittoria finale, con i bianconeri in particolare che pur avendo perso Chiellini e De Ligt (rimpiazzato da Bremer) si sono nettamente rinforzati nella parte mediana e offensiva con gli arrivi di Di Maria e Pogba. Subito dopo questo terzetto, secondo le statistiche degli esperti sulle quote calcio Betway, si collocano Roma e Napoli, ma per la prima volta dopo anni sono i giallorossi a essere considerati favoriti rispetto agli azzurri, forti dell'arrivo di Dybala, Matić e Çelik in una sessione di mercato vissuta, come sostiene anche Corriere.it, da protagonisti.

Certo è ancora presto per tirare le somme e solo il campo potrà far capire realmente il potenziale di ogni squadra, ma al momento sembra difficile ipotizzare un campionato di vertice con una rosa ancora da puntellare. La speranza è che il DS Giuntoli abbia qualche sorpresa in serbo in grado di riportare ottimismo all'intera piazza.