A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli
La SSC Napoli compie un ulteriore passo
verso l’innovazione e il coinvolgimento dei tifosi con il lancio della Napoli
Immersive Experience, la prima esperienza immersiva mai realizzata da un
club di calcio in Italia, che sarà ospitata all’interno del nuovo store
ufficiale nel centro di Napoli, in Piazza San Domenico. Questa iniziativa rafforza l’impegno del club nel percorso
di trasformazione digitale, con l’obiettivo di offrire esperienze emozionanti,
accessibili e adatte a tutte le età, creando nuovi modi di vivere il Napoli
oltre la partita. Grazie all’innovativa tecnologia LTVR (Live
& Time Virtual Reality), i visitatori potranno volare virtualmente
nei luoghi simbolo del club, trasformarsi in avatar dei propri campioni e
scoprire da protagonisti la storia e l’identità del Napoli attraverso contenuti
interattivi ed emozionali. L’esperienza, collettiva e dinamica, consente la
partecipazione simultanea di più persone che possono interagire tra loro in
tempo reale: un modo nuovo e coinvolgente di condividere la passione azzurra,
pensato per famiglie, turisti e tifosi di tutte le generazioni. La Napoli Immersive Experience sarà integrata nel percorso
di visita del nuovo store, arricchendolo con un contenuto tecnologico e
coinvolgente unico nel suo genere. Il progetto è realizzato in collaborazione con Bstadium,
azienda internazionale specializzata nello sviluppo di esperienze interattive
per il mondo dello sport, già partner di club come Real Madrid, Manchester
City, Benfica e Atlético de Madrid. Bstadium, partner del Club, si conferma promotore di
esperienze innovative che coniugano tecnologia e sport. L’esperienza immersiva
proposta si fonda sulla tecnologia LTVR, un progresso unico nel
panorama internazionale, che introduce nuovi standard di connettività e
interazione. Grazie a una connessione di ultima generazione, capace di
garantire stabilità e bassa latenza anche in presenza di un elevato numero di
dispositivi connessi simultaneamente, Bstadium assicura un’esperienza fluida e
performante. A questo si aggiunge l’integrazione di un avanzato framework
multi-utente, che permette a centinaia di persone di partecipare in
contemporanea alla stessa attività, in modo sincronizzato e altamente
coinvolgente. Infine, l’impiego dei grafismi più evoluti a livello
europeo consente di raggiungere un livello di qualità visiva e di
realismo senza precedenti, ridefinendo le potenzialità della realtà virtuale
applicata al mondo dello sport. Tommaso Bianchini, General Manager – Business Area di SSC
Napoli: “Siamo orgogliosi di lanciare un progetto unico di realtà
immersiva in Italia e siamo molto felici di farlo nel cuore di Napoli. Il
nostro obiettivo è quello di intrattenere sempre di più i nostri tifosi e siamo
certi che nello Store di San Domenico si incroceranno persone provenienti da
ogni parte del mondo e legati dalla fede per il Napoli”. Joaquín Martínez, CEO di Bstadium: “È un grande onore collaborare con SSC Napoli a questo
progetto unico in Italia. Crediamo che rappresenti una nuova forma di vivere la
passione sportiva: immersiva, interattiva e condivisa”.
La Napoli Immersive Experience sarà inaugurata oggi, 30
settembre 2025 all’interno dello store di piazza San Domenico e il biglietto
sarà acquistabile al seguente link
|