TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 3 GIUGNO 2022 - NEWS

L’ASSOCIAZIONE CENTRO PARADISO: “VENDITA DEL CENTRO, VOCI SENZA ALCUNA CERTEZZA”


La replica dell'Associazione che si occupa dello storico centro sportivo alle notizie circolate in giornata sulla vendita


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È di queste ultime ore la notizia secondo la quale il Centro Paradiso di Soccavo, ex sede del Calcio Napoli dal 1972 fino al 2004, sarebbe stato messo in vendita. Pur senza trattative ufficiali – si legge – una cordata di imprenditori vorrebbe recuperare il centro, rendendolo sede di eventi o un polo medico-sanitario. In merito alla questione l’Associazione Centro Paradiso ha emesso un comunicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, specificando la propria posizione e chiarendo, tra l’altro, che “Per modificare l'uso del centro, che ha come destinazione quello sportivo, servirebbe il benestare del Consiglio comunale”.

Il comunicato

Sono giorni che girano voci tra le strade del quartiere e strade della città, dopo che fuori al cancello azzurro è comparsa un'autovettura di vigilanza del Centro Paradiso, per quanto riguarda la vendita e l'acquisizione del Centro Paradiso.

Il Centro Paradiso risulta da tempo in vendita, ricercando sul web notizie che riguardano la struttura si può ritrovare un'intervista fatta ad un assessore della giunta Iervolino nella quale fa un appello per rilevare il centro per un costo di 10 milioni di euro, ma in tempi più recenti, precisamente il 30 ottobre 2021, la nostra associazione ha comunicato che il bene risultava ancora in vendita per 3 milioni di euro, notizia dopo aver preso contatti con la proprietà attuale, che ci ha comunicato sin da subito che la vigilanza sarebbe stata posta all'ingresso una volta che l'ufficiale giudiziario avrebbe notificato il nuovo passaggio di proprietà (avvenuto solo un mese fa), notizia tra l'altro comunicata dopo 6 mesi di accertamenti e non subito comunicata per verificarne la veridicità.

Siamo tempestati da messaggi dove ci chiedono anche se qualche imprenditore avesse comprato il Centro, ma quando chiediamo la fonte di questa notizia non troviamo risposta.

Di conseguenza leggiamo dichiarazioni di personaggi legati alle istituzioni che cavalcano la frenesia di queste voci senza nemmeno uno straccio di fonte.

Vogliamo concludere questo comunicato per fare un appello a tutti quelli interessati alle sorti di questo luogo storico: non facciamo girare voci senza uno straccio di certezza, sulla pelle dei tifosi e di Diego già si è speculato fin troppo, non facciamo che questo avvenga.

Per evitare che questo continui ad accadere ci siamo messi già in contatto con la proprietà.

Per modificare l'uso del centro, che ha come destinazione quello sportivo, servirebbe il benestare del Consiglio comunale. Difficile però che possa arrivare, essendo questo il simbolo del calcio azzurro e di Maradona a Napoli.