TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 22 GIUGNO 2022 - INTERVISTE

KOULIBALY: “CON NAPOLI LEGAME TUTTO SPECIALE; LA SQUADRA CAMBIERÀ MA RESTEREMO COMPETITIVI PER LO SCUDETTO”


A Napoli sono cresciuto, i nostri tifosi tifano anche Senegal


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: BBC Africa

Kalidou Koulibaly ha rilasciato una intervista alla BBC Africa nella quale dichiara di avere un “legame speciale” con i suoi tifosi.

“I tifosi hanno tanto amore, mi apprezzano e io li apprezzo a mia volta e sanno che faccio sempre del mio meglio sul campo per loro.  Quando giochiamo una partita e loro urlano il mio nome è fantastico! Si può dire che sono cresciuto lì e anche i miei figli sono nati lì, per quello ho un legame tutto speciale con i napoletani”.

Koulibaly ha inoltre dichiarato che il tifo dei Partenopei si estende fino a supportare la Nazionale senegalese.  Il difensore ha dato una gran mano nella conquista della Coppa d’Africa per la prima volta nel mese di febbraio, ma ha dovuto saltare 5 partite di Serie A per via della coincidenza.

"Quando sono andato a giocare la Coppa d’Africa, mi sono portato con me una piccola parte di Napoli perché loro sono i primi tifosi del Senegal.  Ho ricevuto tantissimi messaggi dai tifosi del  Napoli sui social quando abbiamo vinto il torneo. Sono veramente felice di questo rapporto tutto speciale. E quando i miei amici o i miei fratelli arrivano a Napoli, sono accolti in una maniera fantastica. C’è qualcosa di speciale tra loro e me”.

Koulibaly si aspetta dei cambiamenti nel Napoli

Tuttavia, con il contratto che scadrà alla fine della prossima stagione, Koulibaly è stato accostato a una partenza da Napoli. Nonostante tutte queste speculazioni sul suo futuro, non mancano alcune riflessioni ‘agrodolci’ sul campionato conclusosi da poco.

“Non posso dire di essere pienamente soddisfatto perché la corsa al titolo è stata qualcosa di importante anche per noi, ma non siamo riusciti a fare i punti necessari per vincerlo.  I tifosi erano un po’ scontenti perché volevano che lottassimo fino alla fine per lo scudetto. Considerando il fatto che abbiamo dei grandi tifosi, è davvero un peccato e questo fa male.

Quando giochi per il Napoli, giochi per una piccola nazione e non devi mai dimenticarlo. Loro amano il calcio, amano il club e amano i loro colori.  Potevamo far meglio ma possiamo esser contenti di esser tornati a disputare la Champions l’anno prossimo”.

Con l’addio del capitano Lorenzo Insigne, passato al Toronto, Koulibaly ammette che ci saranno ‘alcuni cambiamenti’ nella stagione che sta per aprirsi ma ritiene che questi faranno ancora una volta da sprone in chiave trofei.

"Perderemo alcuni giocatori, alcuni stanno per andar via, altri contratti stanno per scadere.  Per questo vedremo cosa succederà ma sappiamo che dobbiamo giocare la Champions, questo ci aiuterà per prepararci a dovere per questo torneo.  Ci saranno alcuni cambiamenti la prossima stagione, ma so che il Napoli farà di tutto per lottare ancora per lo scudetto”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE  IN LINGUA ORIGINALE